Lavoretti da fare sulle nostre Alfa In periodo di coronavirus

Che prodotto usi per i sedili? Anch'io ce li ho in pelle, e il mio prodotto fino ad ora è stata l'acqua.
usa "charme crema nutriente" della mafra... è ottimo
 
Che prodotto usi per i sedili? Anch'io ce li ho in pelle, e il mio prodotto fino ad ora è stata l'acqua.
Sulla Volvo che aveva i sedili in pelle usavo questo prodotto Arexon. Nutre e non fa diventare nè lucidi nè scivolosi i sedili.
140157-fe74bf817223c60f72d47afaa73a2ff8.jpg
Sulla Giulia invece i sedili misti non sono in pelle ma in stoffa e finta pelle. Sulla parte in finta pelle uso questo prodotto Rhutten, per il semplice fatto che è l'unico che ho trovato al supermercato che viene indicato come adatto anche alla finta pelle.
180717-1.jpg

Inoltre non macchia la parte in stoffa (cosa non così scontata). Se cade qualche goccia sulla parte in tessuto basta passare un panno umido e quando asciuga non si vede nulla.
L'acqua pulisce ma non nutre, ma io credo (anche se secondo alcuni sarebbe inutile) che per mantenere la pelle a lungo in buono stato sia importante mantenerla morbida e quindi nutrirla con prodotti appositi (I sedili della Volvo dopo 10 anni erano come nuovi).
 
ciao alfisti chi mi aiuta ,oggi ho provato a montare il tasto del baule alla mia Giulietta, la mia è del 2013 e ho preso il logo nuovo 2016 completo di pulsante,mi sono reso conto di non poterlo installare, il connettore del vecchio logo e di quello nuovo sono differenti non sò come posso risolvere ☹
L'ho preso anche io ma l'ho montato senza problemi... se non ricordo male avevo staccato un pezzo di cavo e messo il connettore giusto giusto sul pulsante. Per montarlo però ho usato la guarnizione del vecchio, quella nuova è più spessa.
 
Mi sono auto creato un adesivo dell'alpine con l'utilizzo di Photoshop, carta, stampante, taglierino, biadesivo e tanta pazienza.
Dato che un adesivo delle mie misure non l'ho trovato
IMG_20200329_195726.jpeg
IMG_20200329_201115.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Altro WE e altra Domenica dedicata alla Giulia.
Avevo acquistato tempo fa delle clay bar perchè tutti parlano bene della decontaminazione della carrozzeria con l'uso di questi panetti simil pongo e quindi visto che non si esce mi è venuta voglia di provare. E' la prima volta che mi cimento e avevo anche un po' di remore, perchè ho visto un tutorial dove dicono che un uso non appropriato o una clay bar non di qualità potrebbe creare aloni o micrograffi.
Ho iniziato con un bel lavaggio a mano. Poi ho provveduto ad eliminare i puntini di catrame con un prodotto apposito. Ho proseguito con l'utilizzo della clay bar con molta attenzione e mano leggera e devo dire che in effetti ha funzionato. Ho utilizzato insieme alla clay il pulitore Mafra Fast Cleaner per permettere alla clay bar di scivolare sulla carrozzeria. Dove la vernice appariva ruvida al tatto, dopo il passaggio della clay è risultata perfettamente liscia. Per fare il tutto ho utilizzato mezza clay bar e metà cleaner. Poi ho risciacquato il tutto e asciugato: In effetti il risultato è stato più che positivo e anche in piena luce la vernice appariva perfettamente lucida senza alcun micrograffio. Poi visto che mi rimaneva un po' di tempo ho passato la carrozzeria con della cera liquida spray Mafra Last Touch. Posto anche un paio di foto che ho fatto prima del passaggio della cera, che però non mi è parso abbia avuto un gran effetto, ma devo vedere meglio l'auto fuori dal garage per dare un giudizio corretto.
Anche dalle foto non è che si veda molto il risultato per il poco sole, ma sempre meglio di niente.
P.S. Stavo dimenticando un altro prodotto che ho usato in gran quantità: l'olio di gomito. ;)

Dopo claybar ST-20200405_190815-r.jpg
Radrizz-20200405_190827-r2-St.jpg
 
Ultima modifica:
Ottimo risultato
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro WE e altra Domenica dedicata alla Giulia.
Avevo acquistato tempo fa delle clay bar perchè tutti parlano bene della decontaminazione della carrozzeria con l'uso di questi panetti simil pongo e quindi visto che non si esce mi è venuta voglia di provare. E' la prima volta che mi cimento e avevo anche un po' di remore, perchè ho visto un tutorial dove dicono che un uso non appropriato o una clay bar non di qualità potrebbe creare aloni o micrograffi.
Ho iniziato con un bel lavaggio a mano. Poi ho provveduto ad eliminare i puntini di catrame con un prodotto apposito. Ho proseguito con l'utilizzo della clay bar con molta attenzione e mano leggera e devo dire che in effetti ha funzionato. Ho utilizzato insieme alla clay il pulitore Mafra Fast Cleaner per permettere alla clay bar di scivolare sulla carrozzeria. Dove la vernice appariva ruvida al tatto, dopo il passaggio della clay è risultata perfettamente liscia. Per fare il tutto ho utilizzato mezza clay bar e metà cleaner. Poi ho risciacquato il tutto e asciugato: In effetti il risultato è stato più che positivo e anche in piena luce la vernice appariva perfettamente lucida senza alcun micrograffio. Poi visto che mi rimaneva un po' di tempo ho passato la carrozzeria con della cera liquida spray Mafra Last Touch. Posto anche un paio di foto che ho fatto prima del passaggio della cera, che però non mi è parso abbia avuto un gran effetto, ma devo vedere meglio l'auto fuori dal garage per dare un giudizio corretto.
Anche dalle foto non è che si veda molto il risultato per il poco sole, ma sempre meglio di niente.
P.S. Stavo dimenticando un altro prodotto che ho usato in gran quantità: l'olio di gomito. ;)

Visualizza allegato 203818 Visualizza allegato 203819
Ottimo! Anche io volevo cimentarmi in questo lavoro ma, non avendo un giardino a disposizione, dovrò aspettare quando andrò a trovare i miei genitori.

Anche io uso la Last Touch, la resa è veramente ottima.
20200307_134150.jpg