Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Mi rivolgo a voi tutti (o quasi) che avete, come del resto me stesso, una Giulia col saltino. Avete provato la MY2020 per capire se l'eliminazione di questo particolare ha inficiato la precisione di guida? Io ascoltando varie prove su strada non ho notato o letto peggioramenti su questi aspetti. Io non faccio testo, non sono un pilota ma solo un macinatore sportivo di km (tanti) da oltre 29 anni. Delle MY2020 ho provato la Giulia Veloce Q4 diesel, la 190CV sprint e la Stelvio Q4 210CVTI e non mi pare di avere avvertito un peggioramento. Avete avuto esperienze dirette? Grazie
 
No anche perché dal 2020 quando è uscito il restyling c'è stato solo un mese, ho provato la q4 a Courmayeur ma sulla neve non fa testo
 
  • Like
Reactions: Franci7
Immagino anche io. Nel mio piccolo, posso solo contare su tanta esperienze e qualche milioni di km, per quanto abbia prestato attenzione non ho rilevato granché (e le ho guidate per un po', soprattutto la Sprint da 190CV e la Stelvio). Nel dubbio do piena fiducia la MY2020.
 
  • Like
Reactions: evo3 e Swordsman
Credo che per percepire la eventuale differenza sia necessario non dico essere un pilota professionista, ma comunque avere (davvero però...) doti non comuni di guida e collaudo.
Concordo. Nella pratica credo che ben difficilmente si sentirà differenza tra le due auto. Ma il discorso può anche essere un altro. Sicuramente la My 2019 "con il saltino" ha un'impostazione più sportiva delle sospensioni e questa è fisica non è un'opinione. Quindi può essere che al possessore faccia piacere avere un'auto con tali caratteristiche di sportività anche se probabilmente nell'uso non noterebbe differenze con il modello 2020. È un po' come chi si compra una Ferrari, non credo che lo faccia perché ha necessità di andare ai 320 km all'ora
 
  • Like
Reactions: Swordsman e evo3
Ciao,
Su Quattroruote di Marzo c'e' la prova della Stelvio MY2020 e i collaudatori dicono che il saltino è sparito e la guida non è cambiata per niente.
 
Provata la veloce 2020 comparandola con la veloce 2019 in mio possesso. Hanno ridotto solo lo sterzo di un po'. Quindi tutte le caratteristiche di guida sono probabilmente rimaste invariate ma... Con la 2020 per entrare in garage devo fare manovra, con la '19 no.
Quindi per me è "NO"!
 
Provata la veloce 2020 comparandola con la veloce 2019 in mio possesso. Hanno ridotto solo lo sterzo di un po'. Quindi tutte le caratteristiche di guida sono probabilmente rimaste invariate ma... Con la 2020 per entrare in garage devo fare manovra, con la '19 no.
Quindi per me è "NO"!

Ah..ecco...quindi il magico intervento risolutivo di altissima ingegneria sarebbe una riduzione dell'escursione totale dello sterzo?
Risolve il problema senza intaccare le caratteristiche dinamiche e senza nessuna parte strutturale da sostituire . Geniale!!! :cool:
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho sentito parlare della modifica di un braccio sospensione, a meno che il braccio non sia della scatola guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provata la veloce 2020 comparandola con la veloce 2019 in mio possesso. Hanno ridotto solo lo sterzo di un po'. Quindi tutte le caratteristiche di guida sono probabilmente rimaste invariate ma... Con la 2020 per entrare in garage devo fare manovra, con la '19 no.
Quindi per me è "NO"!
Ah..ecco...quindi il magico intervento risolutivo di altissima ingegneria sarebbe una riduzione dell'escursione totale dello sterzo?
Risolve il problema senza intaccare le caratteristiche dinamiche e senza nessuna parte strutturale da sostituire . Geniale!!! :cool:
Io ho sentito parlare della modifica di un braccio sospensione, a meno che il braccio non sia della scatola guida.
È probabile che siano stati fatti entrambi gli interventi. Avranno modificato un braccio, ma non troppo per non rendere avvertibile l'impostazione meno sportiva delle sospensioni e avranno ridotto l'angolo di sterzo perché altrimenti anche con questa modifica probabilmente a fine corsa un saltino anche se più piccolo si sarebbe sentito. sempre più convinto che era meglio l'impostazione precedente. Infatti venendo dalla Volvo S60 che aveva un angolo di sterzo decisamente ampio ho particolarmente apprezzato la maggior facilità di manovra della Giulia