Modulo CP/AA - ENG vs. "Ruggero"

Ho da poco preso Stelvio, vorrei installare il modulo ma dato che non vado di fretta e questo periodo sto facendo 10 km la settimana, aspetto.
il tempo ci dirà quale conviene , non è un problema di costo, calcolando che sediamo su migliaia di euro , ci preoccupiamo di un mezzo pieno di gasolio?
nel frattempo speriamo passi situazione covid così torneremo a bruciare ettolitri di gasolio come i turbostar.
salute a tutti
 
Buonasera, quale dei due moduli utilizza il vivavoce e i microfoni originali ALFA mentre si usa AA o CP?
 
Con CP il modulo Eng usa le casse e puó usare anche i microfoni Alfa. C’è in ballo l’aggiornamento per renderla la scelta di default.
 
Saluti dalla Spagna,
Sto leggendo con grande attenzione questo thread in cui parla delle due versioni del modulo ENG e di un'altra che apparentemente distribuisce un forero.
In Spagna abbiamo effettuato diversi ordini per il modulo KAPTRADER in Corea, sono stato in grado di testarlo e l'operazione è molto buona.
Le principali differenze sono:
-Android Auto viene visualizzato a schermo intero.
- Utilizzare il sistema originale per effettuare chiamate.
In generale, le funzioni del modulo presentano alcune differenze nel comando a rotazione.
Vi lascio un collegamento video in modo da poterlo vedere.
 
Con CP il modulo Eng usa le casse e puó usare anche i microfoni Alfa. C’è in ballo l’aggiornamento per renderla la scelta di default.
Quest'aggiornamento che tarda un po ad uscire.....
 
Quest'aggiornamento che tarda un po ad uscire.....
È uscito quello fattibile tramite miniUSB, se vuoi basta guardare indietro nei commenti e lo trovi. Oppure chiedilo ad Eng. Per l'altro immagino che dovremo attendere la fine dell'isolamento. ;-)
 
È uscito quello fattibile tramite miniUSB, se vuoi basta guardare indietro nei commenti e lo trovi. Oppure chiedilo ad Eng. Per l'altro immagino che dovremo attendere la fine dell'isolamento. ;-)
Si l'ho anche scaricato: è un file compresso con all'interno un file (GD105.bin di circa 25 kb). Ho letto però che per installarlo occorre collegarsi alla USB dedicata del modulo e onestamente non mi va (non essendo per altro io molto pratico) di smontare.
Tu l'hai fatto?
 
Si l'ho anche scaricato: è un file compresso con all'interno un file (GD105.bin di circa 25 kb). Ho letto però che per installarlo occorre collegarsi alla USB dedicata del modulo e onestamente non mi va (non essendo per altro io molto pratico) di smontare.
Tu l'hai fatto?
No, ho sostituito il modulo con il V2, per cui ho aspettato qualche giorno per non smontare appositamente il tutto. Poi, comunque, non avevo problemi col V1 tali da dover ricorrere all'aggiornamento smontando tutto. Se non avessi dovuto sostituire il modulo avrei comunque aspettato quello tramite USB normale.
 
No, ho sostituito il modulo con il V2, per cui ho aspettato qualche giorno per non smontare appositamente il tutto. Poi, comunque, non avevo problemi col V1 tali da dover ricorrere all'aggiornamento smontando tutto. Se non avessi dovuto sostituire il modulo avrei comunque aspettato quello tramite USB normale.
Visto che hai provato entrambi i moduli mi dici quali differenze (sostanziali e non) hai riscontrato tra V1 e V2. Io ho qualche problema ma nulla di che. Se vuoi puoi rispondermi anche in privato per non intasare il forum. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si l'ho anche scaricato: è un file compresso con all'interno un file (GD105.bin di circa 25 kb). Ho letto però che per installarlo occorre collegarsi alla USB dedicata del modulo e onestamente non mi va (non essendo per altro io molto pratico) di smontare.
Tu l'hai fatto?

Io l’ho fatto.. Se non hai fretta aspetta. Non è difficile ma la porta usb è scomoda da raggiungere. In più devi procurarti un cavo che fa ti trasformi la mini usb in usb femmina. Io l’ho lasciato attaccato è nascosto così se occorre non devo più smontare tutto. Ciao
 
  • Like
Reactions: vincerago