Specchietti retrovisori elettrici

simox

Nuovo Alfista
29 Marzo 2020
13
1
4
36
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 cv sport tech
Buongiorno alfisti, avrei una domanda da farvi:
Ho una Stelvio sport tech con gli specchietti esterni elettrici ma non hanno la chiusura/apertura automatica.
Vorrei aggiungerla in quanto la ritengo molto utile.. mi basterebbe la chiusura tramite telecomando non per forza dal pannello interno della portiera. Secondo voi è fattibile? Devo aggiungere qualche motorino agli specchietti o basta aggiungere una piccola centralina con relativo fusibile?
Grazie a tutti per la collaborazione
 
devi cambiare entrambi gli specchietti. Tutto è fattibile, il problema potrebbe essere il costo
 
Buongiorno alfisti, avrei una domanda da farvi:
Ho una Stelvio sport tech con gli specchietti esterni elettrici ma non hanno la chiusura/apertura automatica.
Vorrei aggiungerla in quanto la ritengo molto utile.. mi basterebbe la chiusura tramite telecomando non per forza dal pannello interno della portiera. Secondo voi è fattibile? Devo aggiungere qualche motorino agli specchietti o basta aggiungere una piccola centralina con relativo fusibile?
Grazie a tutti per la collaborazione
Anche ioho una sport tech e al momento dell acquisto il vendore mi ha fatto notare che non erano presenti e li ho aggiunti nella configurazione.... 450 euro abbastanza cari
 
Oltre a cambiare entrambi gli specchietti devi cambiare la pulsantiera e rifare i cablaggi nelle portiere che credo sia la cosa più fastidiosa nell’insieme. Senza considerare che i due specchietti costano una follia
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma non si chiudono neanche se premi il pulsante sul telecomando per due o tre secondi?
Perchè avevo un’auto che aveva questo sistema, un colpo e si chiudevano le portiere, colpo prolungato e si piegavano anche gli specchietti.
 
Ma non si chiudono neanche se premi il pulsante sul telecomando per due o tre secondi?
Perchè avevo un’auto che aveva questo sistema, un colpo e si chiudevano le portiere, colpo prolungato e si piegavano anche gli specchietti.

Non so dovrei provare ma dubito
 
Se non ha il simbolo sotto la ghiera di regolazione degli specchietti vuole dire che sono fissi e mancano completamente i motorini e i cablaggi
 
  • Like
Reactions: simox
Oltre a cambiare entrambi gli specchietti devi cambiare la pulsantiera e rifare i cablaggi nelle portiere che credo sia la cosa più fastidiosa nell’insieme. Senza considerare che i due specchietti costano una follia

Ma ho visto su ebay che vendono una centralina per la chiusura elettrica degli specchietti. Non specifica altro. Ho pensato che i miei essendo con regolazione elettrica, bastava aggiungere questa centralina e non doverli cambiare per forza... quindi mi confermi che non è cosi?
 
Se sono motorizzati, c'è anche il comando a bracciolo che insieme alle regolazioni prevede anche la posizione di chiusura e apertura degli specchietti (che funziona solo al di sotto di una certa velocità). In questo caso, quando chiudi l'auto col telecomando o con il pulsante dello sportellone, si chiudono anche gli specchi.
Premendo due volte il pulsantino di blocco sul telecomando si attiva il "Power Lock" (se presente) e tenendo premuto qualche secondo si chiudono i finestrini se erano aperti (sempre se questa funzione è presente).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma ho visto su ebay che vendono una centralina per la chiusura elettrica degli specchietti. Non specifica altro. Ho pensato che i miei essendo con regolazione elettrica, bastava aggiungere questa centralina e non doverli cambiare per forza... quindi mi confermi che non è cosi?
La regolazione elettrica muove solo il vetro. L'abbattimento dello specchio viene controllato da un motorino diverso che appunto nel tuo specchietto non è presente.
Occorre anche controllare il cablaggio nella portiera perchè non credo sia presente. In tal caso andrà rifatto e poi allineato il proxy per far riconoscere al body computer gli specchi nuovi