170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Coperchio copri motore rotto!!

Re: Coperchio copri-motore rotto

scusate per smontare il coperchio come devo fare per non fare danni?
Ti suggerisco di agire nel senso di apertura del cofano e non di traverso.
I punti di attacco sono 2 a sx e 1 a dx (guardando il motore di fronte).
Quindi, per non fare danni (cosa quasi impossibile), procedi sganciando il primo a sx, poi il dx e quindi l'ultimo a sx.

Anche tirando tutto il complesso verso l'alto si toglie comunque intendiamoci; solo che se si sgancia il dx, potresti per reazione sforzare gli altri 2 a sx lavorando un po' di "taglio".

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Allora ragazzi, un mese fa' ho comprato un coperchio (cover) motore nuovo, prima di metterlo gli ho messo del grasso bianco agli innesti/gommini , e mi sono promesso che al massimo ogni 2 mesi, a motore freddo, lo tolgo e rimetto grasso "fresco"...
 
Re: Coperchio copri-motore rotto

Il coperchio non serve a niente, io lo butterei e andrei in giro senza .... Ciao !!!

Io ho fatto un pensierino a toglierlo ma c'è il tuo tubo della'aria dietro ( Giulietta 1.4 ) e vari clip sul coprimotore che tengono fermi fili fari che ci passano intorno . Come si fa ad elimarlo ?

PS : nella vecchia auto l'avevo elimianto e non ho avuto nessun problema di vernice sul cofano , che cmq ho il suo strato di isolante incollato sotto .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto un pensierino a toglierlo ma c'è il tuo tubo della'aria dietro ( Giulietta 1.4 ) e vari clip sul coprimotore che tengono fermi fili fari che ci passano intorno . Come si fa ad elimarlo ?

PS : nella vecchia auto l'avevo elimianto e non ho avuto nessun problema di vernice sul cofano , che cmq ho il suo strato di isolante incollato sotto .
Su quello del Multiair 1.4 non c'è nulla sul coperchio , è un semplice COVER per assorbire il rumore e per l'ESTETICA .