Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Si...
Buon giorno a tutti, dopo una notte di pioggia e una pausa di "riflessione "climatica ha deciso di far nevischiare. Riesco a identificare i vari fiocchi :D ma è possibile che in una settimana stiamo vedendo passare le quattro stagioni :eek:
 
Non l'hai mai lucidata?? Pero' non c'e' bisogno del carrozziere per un lavoro cone ho fatto io.Saresti in grado benissimo di farlo anche tu.
Quando vedo le vostre Alfa lucide :eek: mi viene male.
La mia Alfa dopo il trattamento anti bolli fatto in inverno per la grandinata dell'anno scorso è rimasta con una marea di segni tipo "sgommate" come se qualcuno con una gomma si sia divertito a cancellare TUTTA la macchina, ero pronto a portarla in questi giorni da un amico carrozziere ma è successo quello che è successo… aspetterò ma la macchina è scura e si notano un bel po', ho provato a toglierne un po' ma preferisco affidarla ad un professionista visto che in dieci anni non l'ho mai fatta lucidare.
 
Non l'hai mai lucidata?? Pero' non c'e' bisogno del carrozziere per un lavoro cone ho fatto io.Saresti in grado benissimo di farlo anche tu.
Bel lavoro. So che c'è una discussione in merito, che però non seguo tanto.
In 2 parole cosa hai fatto e quanto tempo hai impiegato? Come l'hai stesa e rimossa? Grazie
 
Buongiorno a tutti! Qui questa notte ha piovuto un po'

Ho lavorato in 2 compagnie assicurative
In genere i preventivi di rinnovo sono generati automaticamente dal terminale che inserisce di default nuove garanzie.. basta chiamare e farsele togliere oppure farlo da soli dall area personale online se la vostra è una compagnia online
L aumento invece della sola rc in polizza tiene conto ovviamente dei sinistri ma se non ci sono stati sinistri e aumenta è dovuto al cambio dei parametri tariffari legati alle statistiche della zona di residenza.. questo discorso varia molto da compagnia a compagnia

Per l'aumento del prezzo ha inciso parecchio il cambio di residenza passando da Piemonte a Toscana. Avendo mai avuto sinistri da 4 anni mi ritrovo in 1a classe ed ho aumentato la classe interna della compagnia di 4 punti: diciamo che sono tra i clienti preferiti delle compagnie assicurative...pago e non chiedo 1 centesimo.

Quello che non mi spiego però è l'importo dell'RCA: non dovrebbe dipendere dal numero di garanzie ma essere una tariffa fissa, o sbaglio?
Con preventivo di rinnovo è sui 690€ mentre da nuovo con medesima promozione e massimale 590€...il problema è che non mi darebbero eventi naturali e quindi pago 100€ in più all'anno. L'idea che mi sono fatto è la seguente: aumentano l'RCA per abbassare le nuove garanzie e quindi per 10/15€ all'anno le aggiungi. Discorso diverso sarebbe vedere stessa garanzia con importo superiore ai 40/50€
 
Buongiorno a tutti! Qui questa notte ha piovuto un po'



Per l'aumento del prezzo ha inciso parecchio il cambio di residenza passando da Piemonte a Toscana. Avendo mai avuto sinistri da 4 anni mi ritrovo in 1a classe ed ho aumentato la classe interna della compagnia di 4 punti: diciamo che sono tra i clienti preferiti delle compagnie assicurative...pago e non chiedo 1 centesimo.

Quello che non mi spiego però è l'importo dell'RCA: non dovrebbe dipendere dal numero di garanzie ma essere una tariffa fissa, o sbaglio?
Con preventivo di rinnovo è sui 690€ mentre da nuovo con medesima promozione e massimale 590€...il problema è che non mi darebbero eventi naturali e quindi pago 100€ in più all'anno. L'idea che mi sono fatto è la seguente: aumentano l'RCA per abbassare le nuove garanzie e quindi per 10/15€ all'anno le aggiungi. Discorso diverso sarebbe vedere stessa garanzia con importo superiore ai 40/50€
Il discorso in linea di massima è giusto
Tieni presente che il prezzo della sola RC non è collegato a numero e prezzo delle garanzie accessorie.. se nella tua provincia i sinistri sono aumentati rispetto all anno precedente avrai un aumento i genere lieve sulla sola RC... se l RC scende ecco perché mettono di default nuove garanzie per il fatto che molti dicono ma si per 10 euro in più ho anche questo o quello e riesco a tenere il profitto
 
Il discorso in linea di massima è giusto
Tieni presente che il prezzo della sola RC non è collegato a numero e prezzo delle garanzie accessorie.. se nella tua provincia i sinistri sono aumentati rispetto all anno precedente avrai un aumento i genere lieve sulla sola RC... se l RC scende ecco perché mettono di default nuove garanzie per il fatto che molti dicono ma si per 10 euro in più ho anche questo o quello e riesco a tenere il profitto
Eh sì, ma preventivo di rinnovo e nuovo preventivo fanno riferimento a stessa vettura e periodo di riferimento. Per questo dicevo che mi pare strano una differenza di prezzo così alta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto