Capire qualcosa in più sul mt6

Raf Alfista

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2020
9
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mt6
Altre Auto
No
Salve a tutti ragazzi sono un nuovo possessore di un' alfa giulia 2.2 150 cv rigorosamente rossa e manuale. Apro questo post poiché non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda cioè... Come mai se ne parla così male del mt6 cioè nessuno vuole esagerare con una mappatura??
Sicuramente ci saranno problemi di frizione e volano ma oltre questo ci sono altri problemi nascosti legati al cambio ??
 
Salve a tutti ragazzi sono un nuovo possessore di un' alfa giulia 2.2 150 cv rigorosamente rossa e manuale. Apro questo post poiché non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda cioè... Come mai se ne parla così male del mt6 cioè nessuno vuole esagerare con una mappatura??
Sicuramente ci saranno problemi di frizione e volano ma oltre questo ci sono altri problemi nascosti legati al cambio ??

Si, il cambio non sopporta più dei 380Nm di coppia del motore. Anzi su una scheda tecnica ne dichiara 350.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
La cosa che mi viene strano pensare che vedo auto super elaborate con cambi pressoché originali solo con qualche accorgimento e invece questo niente sembra che sia già a limite
 
La cosa che mi viene strano pensare che vedo auto super elaborate con cambi pressoché originali solo con qualche accorgimento e invece questo niente sembra che sia già a limite
Non hanno mai creduto nel manuale, l'hanno prodotto in attesa di passare tutte all'automatico.
Anche il manuale ZF della Quadrifoglio è al limite ( e non è un gran cambio...).
Peccato...
 
  • Like
Reactions: materaz
Il problema di frizione e volano lo hanno avuto molte auto anche non fca... non lo hanno voluto più fare per vari motivi ma per la guida assistita il manuale e un problema e quindi tt giù di automatico... più si andrà avanti e meno il guidatore deciderà cosa può fare...
 
Per fortuna per ora qualche modello di auto è ancora manuale...
 
Non hanno mai creduto nel manuale, l'hanno prodotto in attesa di passare tutte all'automatico.
Anche il manuale ZF della Quadrifoglio è al limite ( e non è un gran cambio...).
Peccato...
Che lo ZF non sia un gran cambio ho i miei dubbi...
 
  • Like
Reactions: Dilanp1397
Che lo ZF non sia un gran cambio ho i miei dubbi...
Provalo...
A freddo si impunta.
Poi, a caldo, diventa rumoroso.
Se lo strapazzi dopo un po’...ringhia
Avevo anche postato il rumore registrato.
Non è mai precisissimo anche se la corsa è breve.
Trafila un po’ d’ olio
In garanzia l’olio l’avevano anche sostituito senza cambiamenti di rilievo.
Di buono c’è che ti abitui e, per ora, è durato 80.000 Km
Ovviamente parlo dello ZF S-53 della Q
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi più chi meno i cambi manuali hanno i suoi difetti e difettucci..... e lo scotto da pagare per avere il manuale...se danno fastidio queste cose meglio prendere un bel automatico...e così non ci si può lamentare della frizione dura da premere e le marce che si impuntano un po’..... poi ogni uno ha idee e esigenze diverse come automatico o si ama o si odia qualcuno e anche indifferente... per me il manuale e il top.