Acqua demineralizzata, deionizzata o distillata?

Il LUM infatti indica acqua demineralizzata.
Certo, prova ne sia che la miscela gia pronta fà uso di quest'acqua.
Se qualcuno rilegge il post fin dall'inizio si renderà conto che avevo consigliato di usare la miscela già pronta non tanto per obbligare "l'opener" ad usare il prodotto pronto ma solo in funzione del fatto che mi sembrava preoccupato del buon risultato.

Quando i "partecipans" la smetterano di polemizzare sarò ben lieto di pavoneggiarmi e spiegare perchè l'uso di acqua di rubinetto può essere tollerata... :p

Per non lanciare messaggi fuorvianti... the best is demineralized water! Chiaro?
 
Ciao,
A questo punto la domanda sorge spontanea: perchè l'opener non dovrebbe attenersi al LUM??
Magari perché dopo aver letto i vari post gli si sono confuse un po' le idee. Comunque posto una foto dell' opener mentre prepara la miscela con il Paraflu a dimostrazione che ha tratto profitto dalla lettura di questo approfondito thread.
PS A proposito dell'opener, non si è più sentito, si sarà mica spaventato? Secondo me è andato a cambiare la sua Alfa con una bella fiat 500 vintage con raffreddamento ad aria :rolleyes:
chimico-pazzo-laboratorio-che-fa-reazione-46927758.jpg
 
Caspita, spiace anche a me aver perso l'opener. Chissà cos'ha deciso di fare.... E dire che suggerimenti ne abbiamo forniti eh!
 
  • Like
Reactions: Feffo156
Caspita, spiace anche a me aver perso l'opener. Chissà cos'ha deciso di fare.... E dire che suggerimenti ne abbiamo forniti eh!
No, non mi avete perso per il forum, anzi grazie mille a tutti per le risposte e scusate per il ritardo!
Purtroppo ho avuto davvero poco tempo causa lavoro e non ho avuto la possibilità di rispondere!
Grazie mille ancora ed alla fine penso che prenderò il prediluito o al massimo demineralizzata e paraflu up puro, in base a quello che trovo, ma almeno ho risolto il problema di che acqua prendere, in caso!

P.s. nel mio LUM non c'è scritto nulla in merito all'acqua da usare o altro, ho una 156, non una Giulia... pardón xD

Comunque siete mitici hahaha grazie mille ancora a tutti!
 
Ciao, complimenti per l'acquisto e per la passione che hai per l'auto.
Il mio modesto consiglio è mettere la classica acqua demineralizzata che compri al supermercato (quella che si usa per i ferri da stiro) in una proporzione del 50/50!
dato che leggendo le risposte ho notato che si sono un po' innervositi l'unico elemento che ti posso fornire sulla tranquillità di questo tipo di acqua è che io la uso su quella da competizione con motore preparato e sempre tirata al massimo dei giri, quindi se non si rompe quella figurati un auto normale...
una volta mettevo quella del rubinetto, poi un Vero meccanico Alfa mi ha consigliato di mettere quel tipo di acqua e senza tante domande o approfondimenti scientifici ho iniziato con quella e non ho mai modificato questa mia convinzione, sbagliata o giusta che sia me la ha data chi sa realmente metterci le mani su questi motori e tanto mi basta!
Grazie mille Condor e mi fa piacere che usi la tua alfa come giusti che sia :D piacerebbe tanto anche a me, ma purtroppo non è destino :(

Grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Grazie mille Condor e mi fa piacere che usi la tua alfa come giusti che sia :D piacerebbe tanto anche a me, ma purtroppo non è destino :(

Grazie ancora!
non disperare, la vita a volte ci concede anche tardi quello che ci farebbe piacere... io ho iniziato a correre che non ero più un ragazzino e se tutto va bene correrò fino a quando avrò la capacità di farlo!
Correre con un Alfa è particolare, vincere contro auto decisamente più potenti è una gran soddisfazione!
 
non disperare, la vita a volte ci concede anche tardi quello che ci farebbe piacere... io ho iniziato a correre che non ero più un ragazzino e se tutto va bene correrò fino a quando avrò la capacità di farlo!
Correre con un Alfa è particolare, vincere contro auto decisamente più potenti è una gran soddisfazione!
Condor, esco dall'argomento del thread per dirti che l'Alfa 75 è stata l'auto dei miei sogni quando ero giovane e non me la potevo permettere. E un pò la rimpiango ancora adesso. Poco tempo fa sono stato vicino a comprare una turbo america rossa. Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condor, esco dall'argomento del thread per dirti che l'Alfa 75 è stata l'auto dei miei sogni quando ero giovane e non me la potevo permettere. E un pò la rimpiango ancora adesso. Poco tempo fa sono stato vicino a comprare una turbo america rossa. Ciao!
E' quello che è successo a me! quando la vidi nel 1985 rimasi folgorato, mi piaceva tanto ma non potevo permettermela!... poi fortunatamente la vita mi ha dato la possibilità e il 21/11/1991 alle ore 18,25 ritiravo la mia stupenda 75 Indy! se tutto va bene il prossimo anno festeggiamo i 30 anni insieme!
Poi la vita mi ha concesso di esagerare un po' e diciamo che oggi ho fatto in modo che non sia da sola!
Bellissima la Turbo!! ... pero ricordati che i sogni prima o poi si realizzano... e anche con una "modesta" 1.6 provi le emozioni di una Turbo, solo che le curve arrivano più lentamente!
 
  • Like
Reactions: Feffo156