Capire qualcosa in più sul mt6

Chi più chi meno i cambi manuali hanno i suoi difetti e difettucci..... e lo scotto da pagare per avere il manuale...se danno fastidio queste cose meglio prendere un bel automatico...e così non ci si può lamentare della frizione dura da premere e le marce che si impuntano un po’..... poi ogni uno ha idee e esigenze diverse come automatico o si ama o si odia qualcuno e anche indifferente... per me il manuale e il top.
Mi da talmente fastidio che sulla mia Q non scrivo nulla di positivo...
:D:D:D
Ma dire le cose come stanno non è criticare, l’amore cieco porta a grossi guai...

PS
Non lo cambierei con l’automatico
 
Aggiungo che quando l'ho comprata l'automatico non c'era...
 
Il cambio manuale della Giulia Q è una ciofeca...io ho provato altri cambi manuali su auto sportive ma una porcheria del genere mai avrei pensato potesse essere messa in commercio....cambio duro a freddo...rumoroso a caldo....rapporti troppo lunghi, frizione che stacca in alto...con una corsa esagerata....voto zero....la ZF può vergognarsi ad aver fornito una m....da del genere...e devono vergognarsi anche gli ingegneri che lo hanno approvato x la Q...ma io dico ....provarlo prima di deliberarlo no??
 
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Se vuoi provare un signor cambio manuale prova quello della BMW M3 E36.... Prova quello dell'Audi R8 4.2 V8.... Innesti secchi, precisi, leva corta....frizione con corsa breve....anche la mia BMW 123d aveva un signor cambio manuale....altro che lo ZF della Q....
 
Io quando ho preso la Q non potevo scegliere quella automatica perché non c'era...e non ho provato la manuale perché ....se lo avessi fatto non l'avrei sicuramente presa!!! Ma chi va a pensare che il cambio manuale fosse così???? Recentemente ho provato la versione AT8... Un altro mondo cavolo....fantastica....le cambiate sono fucilate....ma come fate a dire che la preferite manuale??? Ma dai.... Il cambio automatico è orgasmico...sia in salita che in scalata....
 
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Sì ma anche bmw punta a freddo,audi non lo so...
Se vuoi provare un signor cambio manuale prova quello della BMW M3 E36.... Prova quello dell'Audi R8 4.2 V8.... Innesti secchi, precisi, leva corta....frizione con corsa breve....anche la mia BMW 123d aveva un signor cambio manuale....altro che lo ZF della Q....
 
Ed hanno tutte il volano a 80000 km da cambiare
 
Il cambio perfetto non esiste che magari sia peggio degli altri ci può stare ma non è che gli altri sono perfetti inoltre la q ha molti Cv e coppia da gestire e forse sono dovuti a scendere in po a compromessi su rumori leveraggi duri ecc importante e che non si rompa...
 
m3 aveva 100.000 km...e il cambio era perfetto....123d 120.000 km cambio e frizione perfetti....audi R8 55.000 km...
Cambio perfetto ....prima di blaterare a vanvera e prima di difendere a spada tratta qualsiasi cosa sia marchiata alfa bisogna usare il cervello...in alfa hanno preso un cambio manuale " a caso" nella banca organi della ZF e lo hanno buttato alla cazzo sulla Q senza raccordarlo al motore e alle sue caratteristiche...tanto un cambio vale l'altro....basti pensare alla coppia che regge.... è la stessa o quasi del motore...ma il margine di sicurezza dov'è?? Dai x piacere...se non esisteva un cambio adeguato ai valori di coppia del motore o alle sue caratteristiche potevano fare direttamente la versione AT8.... Perché lo Stelvio non ha mai avuto una versione manuale?? Perché dopo i primi mesi di vendita della Q manuale in alfa si sono resi conto di quale merda di cambio avesse...et voilà...sparito dalla faccia della terra...x piacere....la Q manuale ha tanti pregi e tante raffinatezze ma il cambio no....non a caso mpp che è più soft nei giudizi la pensa come me mi par di capire....
 
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Rumore cambio Giulia Quadrifoglio - Clyp
La mia Q a 10.000 Km, rumoroso da subito in folle, a frizione rilasciata o in tiro (albero e ingranaggi secondari).
La clip è un piccolo "reminder" di come...gorgogli a caldo
Quello che si sente non è il ruggito del motore, è il manuale che fa casino.
Ma per AR è normale (ispettori) e da 70.000 Km non è cambiato di una virgola e non si è rotto.
Rumore registrato prima vicino alla cuffia e poi da sotto l'auto.
NON ha ingranaggi dritti, non è un cuscinetto, non è lo spingidisco, non è il volano (bimassa ammortizzato).
Lo fa solo a caldo.
A freddo ulula, poi si quieta e, dopo una tirata autostradale, fa così.
Amen
:D

Aggiungo che sulla stampa, nel 2016, riportavano di un paio di Q, tra le prime consegnate, a cui avevano sostituito il cambio in garanzia per poi scoprire che non era cambiato nulla.
Quindi parola d'ordine: resistere e passare all'automatico ASAP.
In compenso dopo 80.000 Km la frizione continua a staccare in alto ma senza nessun segno di consumo/fatica.
E non l'ho risparmiata.
Soffrono solo le gomme...
:rolleyes:
 
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