[GUIDA] Rimessaggio per lungo fermo vettura

hai ragione, mi ricordo quando con la 500 si frenava per vedere se si spegneva la spia ... allora si poteva andare ancora un pò, altro che elettronica

non mettere la spia non mi sembra sia sinonimo di precisione. La spia attira l’attenzione rispetto alla semplice lancetta. Questa è precisione
 
  • Like
Reactions: enzobig
Non so voi, io non mi sono mai spiegato perchè, al contrario delle auto italiane dove le luci si spegnevano togliendo la chiave dal quadro, sulle tedesche (e forse anche francesi) le luci rimanevano accese, non c'era un cicalino nè la spia delle posizioni. La soluzione italiana mi è sempre parsa molto più funzionale.

certo che è funzionale la soluzione italiana e non rischi di trovarti con la batteria scarica.
 
Non so se sono ancora così, ma un tempo le tedesche avevano bisogno del quadro acceso per utilizzare il clacson.
 
Non so voi, io non mi sono mai spiegato perchè, al contrario delle auto italiane dove le luci si spegnevano togliendo la chiave dal quadro, sulle tedesche (e forse anche francesi) le luci rimanevano accese, non c'era un cicalino nè la spia delle posizioni. La soluzione italiana mi è sempre parsa molto più funzionale.
Sulle auto francesi addirittura a quadro spento puoi accendere sia le posizioni che gli anabbaglianti.... Vergognosi
 
Veramente le Alfa d'epoca togliendo il contatto le luci(fari, posizioni e stop) restavano accese...
Sarò più preciso: per le Italiane, mi riferivo a Fiat 127, 128, Panda, Ritmo, Uno, Regata., 131, 132.... Per le tedesche, VW Polo, Golf, Passat versioni fra il 90 e il 2000.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello della mia non lo so. In che occasioni lo usi?

Non ti è mai capitato di stare in macchina in un parcheggio e di doverti far sentire da chi vicino a te faceva una manovra con poca attenzione? A me, spesso
 
  • Like
Reactions: iddi