Rimappatura centralina 05-08-2019

Potrebbe anche essere imputabile alla modifica,magari non lo è,ingrassa tanto essendo rimappata e tra poco se hai ancora il fap lo intasa ...se te l'ha mappata uno in gamba dovresti già averla bloccata chiusa elettricamente.
Ciao sta andando bene, nessun problema, a parte il fatto che ogni tanto si accende la spia motore per via della Egr...che ho intenzione di disabilitare..., non è comunque imputabile alla modifica..., a qualcuno è successo sull'auto nuova senza nessuna modifica...ho visto che qualcuno ha portato il 2.2 a 240 cv...... è un ottimo motore...
 
Disabilitare egr sulle euro 6 che c’è ne sono 2 e tenendo dpf non è molto consigliato perché egr serve per fare rigenerazione... il motore della Giulia originale va fino a 210 cv quindi volendo possono mappare tranquillamente senza problemi di dpf ed egr fino a 210 cv...
 
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Fra l'altro l'egr viene usata per la fase di riscaldamento rapido del motore, escluderla lo rallenta aumentando l'usura del motore.
 
Quindi se prima avevo un motivo per non toccare mappa alla mia 180cv ,ora ne ho 2. Se togli il fap non potendo bloccare EGR la macchina si mette a fumare nero soprattutto all'apertura, e se tieni il Fap e gli dai troppi cavalli succede che col tempo non riesca più a rigenerare con conseguente intasamento.Questo un mio ragionamento,passato sto periodo di merda mi documento bene.
 
Buh, dipende secondo me da come è stato fatto l'intervento di ricalibrazione elettronica. Nessun problema di EGR o DPF sulla mia, mai accesa nessuna spia.

L'EGR lavora sopratutto a freddo, solo fino a 2500 giri e, comunque, a motore caldo quando se ne richiedono le massime prestazioni resta chiusa.

Sulla mia non so nemmeno se sia stata chiusa o meno, mi fido del mio preparatore e non ho neanche chiesto. L'importante è che vada bene e ad oggi problemi 0. Vedremo nel tempo.
 
Ovviamente dipende dalla mappa ecc il motore è costruito per funzionare con egr e dpf fino a 210 cv quindi se una ha il 150 e lo porta a 180/200/210 egr e dpf non devono dare problemi se invece si vuole di più allora li si deve fare altri interventi come eliminare egr dpf ecc.. sulle auto nuove ormai molti preparatori fanno le mappe senza eliminare egr e dpf come si faceva prima.. ovviamente più di tanti cv non si possono avere ma le curve di coppia e potenza cambiano...
 
Non come si faceva prima che eliminavano egr dpf anche perché spesso davano problemi già di suo...
 
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Ciao a tutti! Sono nuovo del sito(quindi scusate se faccio qualche casino con i post) e sono appena diventato alfista. Ho acquistato una Giulia del 2018 2.2 150cv at8. Vorrei ti appare la centralina. Conoscete qualche preparatore bravo in zona Monza? Avete avuto problemi con altri componenti dopo la rimappatura? Quali sono i valori di coppia e cv che si possono raggiungere per rimanere in sicurezza? Grazie dell’aiuto!
 
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