Giulietta - Tetto panoramico!

A volte non si chiude neanche con il tasto apposito...:eek::D:p A settembre ho pulito bene i binari come già spiegato perchè non si chiudeva se non a colpetti...;):)Rimane sempre un gran bel optional...:):):)
 
Se non si chiude ha un difetto, dovresti farlo vedere ad un carrozziere di fiducia, dopo che hai pulito i binari ci hai spruzzato un pò di grasso per lubrificare il percorso?
 
Confermo, anche la mia si comporta cosi. Sarebbe stato comodo, in effetti.
 
a quanto pare tutti si comportano così. però visto il costo che ha un tettuccio panoramico optinal 1.600 euro il team alfaromeo si poteva impegnare di più .il mio falegname sicuramente l'avrebbe costruito con caratteristiche migliori. a quanto ho capito io l'alfa si fa pagare troppo ma senza dare qualità e soddisfazione all'acquirente ahimè una azienda quando prende quella strada c'e solo una destinazione sicura...... ve lo lascio solo immaginare
 
la nostra giulietta ha solo questo di chiusura e apertura, automatica i finestrni laterali, se dal telecomando tieni premuto apertura porte per qualche secondo si aprono, se invece si tiene premuto chiusura porte si chiudono, poi nulla più
 
Se non si chiude ha un difetto, dovresti farlo vedere ad un carrozziere di fiducia, dopo che hai pulito i binari ci hai spruzzato un pò di grasso per lubrificare il percorso?

SI si ho messo lo spray siliconico dopo aver pulito le guide da grasso vecchio e terra...:eek: Con Lei vado anche un pò in fuoristrada...o_O:p
l'alfa si fa pagare troppo ma senza dare qualità e soddisfazione all'acquirente ahimè una azienda quando prende quella strada c'e solo una destinazione sicura...... ve lo lascio solo immaginare

Mi sembra un po' esagerata come affermazione... o_O:(
 
"l'alfa si fa pagare troppo ma senza dare qualità e soddisfazione all'acquirente ahimè una azienda quando prende quella strada c'e solo una destinazione sicura...... ve lo lascio solo immaginare"

Mi sembra un po' esagerata come affermazione... o_O:(
buongiorno tutti puoi vedere tu stesso i problemi che uno affronta avendo una giulietta girando un po dei forum ti farai un opinione simile o diversa a quella mia .Ma obbiettivamente senza essere di parte, stiamo parlando di un'auto che la prima serie è uscita nel 2010
Secondo te il team alfaromeo quanto errori di fabbricazionè si potevano evitare in 10 anni con la giulietta in 4 serie se non di più senza cambiare esteticamente niente?
se nel 2020 stiamo parlando ancora del tettuccio che si blocca rischiando di lasciarlo aperto ogni volta che scendi dall'auto vuol dire che il team dell'afaromeo se ne è fregata dei problemi che ha riscontrato il cliente , per non prendere il problema del sportellino del carburante che si blocca rischiado di rimanere a piedi ecc... scusatemi ma l'affermazione e l'opinione che ho sul'alfaromeo rimane per adesso fin quando non si migliora sempre la stessa cioè l'afa si fa pagare troppo senza dare soddisfazione al proprio cliente.
 
buongiorno tutti puoi vedere tu stesso i problemi che uno affronta avendo una giulietta girando un po dei forum ti farai un opinione simile o diversa a quella mia .Ma obbiettivamente senza essere di parte, stiamo parlando di un'auto che la prima serie è uscita nel 2010
Secondo te il team alfaromeo quanto errori di fabbricazionè si potevano evitare in 10 anni con la giulietta in 4 serie se non di più senza cambiare esteticamente niente?
se nel 2020 stiamo parlando ancora del tettuccio che si blocca rischiando di lasciarlo aperto ogni volta che scendi dall'auto vuol dire che il team dell'afaromeo se ne è fregata dei problemi che ha riscontrato il cliente , per non prendere il problema del sportellino del carburante che si blocca rischiado di rimanere a piedi ecc... scusatemi ma l'affermazione e l'opinione che ho sul'alfaromeo rimane per adesso fin quando non si migliora sempre la stessa cioè l'afa si fa pagare troppo senza dare soddisfazione al proprio cliente.

Non è un errore di progettazione ma una scelta. Anche su Giulia non si chiude automaticamente.

Probabilmente potevano prevedere un sistema tipo quello dei finestrini, ma la scelta di lasciarlo aperto ha i suoi motivi.
Quindi non parlerei di “errori” ma di scelte che il progettista fa. Ciao
 
Allora , premettendo che è già migliorata molto rispetto a 15 anni fa, condivido con te che si sarebbero dovute approntare delle modifiche ai componenti difettosi, ma forse i difetti arrivando dopo un certo numero di anni e non inficiando la sicurezza, vedi pomello cambio,maniglie porta, cassettino ecc, i costi delle modifiche e ricambi erano tali da lasciare stare ....:eek:In VW-Audi quasi tutte le serrature delle porte posteriori dopo 8 o 9 anni si bloccano, i finestrini si rompono, i bracci oscillanti rompono la gomma del silent block e citandoti cose leggere mi fermo qui, e la casa secondo te dopo 3-5 anni li ha modificati???? NO....LE hanno vendute e i vaggari comprate come hanno fatto con il dieselgate....Come adesso sta succedendo in Europa , vatti a fidare dei crucchi....:rolleyes:;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un errore di progettazione ma una scelta. Anche su Giulia non si chiude automaticamente.

Probabilmente potevano prevedere un sistema tipo quello dei finestrini, ma la scelta di lasciarlo aperto ha i suoi motivi.
Quindi non parlerei di “errori” ma di scelte che il progettista fa. Ciao
ciao io non parlo del tettuccio che non si chiude automaticamente ma del fatto che 1 su 10 si inceppa nel chiudersi o resta bloccato mal grado tutte le pulizie e le attenzione che uno gli da . e snervante quando vai per chiudere il tettuccio e si inceppa per poterlo sbloccare poi mi occorre spegnere l'auto e riaccendere solo il quadro e schiacciare il tasto di chiusura .