Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Quindi per avere una luce sensibilmente più bianca ci sono solo le Nomura, ma anche queste durano max 1 anno...
Ci sono anche le Osram Cool Blue Intense o le Philips WhiteVision Ultra, a mio parere migliori delle Nomura.
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho le osram cool blue intense. Non ti aspettare la luce bianca da led, però sicuramente il fascio si schiarisce, soprattutto per gli abbaglianti. Migliora la visibilità invece, a mio avviso, rispetto alle lampade originali.
 
Salve a tutti. Ho da poco sostituito il gruppi ottico anteriore dx con uno nuovo (non originale, ma omologato e identico all'originale). Dopo aver rimontato il tutto (stessa lampada h7 originale) e regolato l'altezza del fascio luminoso, ottengo quello che vedete in foto. Ora dato che non ho fatto foto del fascio col il vecchio faro, mi domando se è normale che nel fascio del faro dx non ci sia la stessa "palla di luce" che si vede nel sx. La lampadina non credo sia montata male, sono stato attento. Che ne pensate?
817892233.jpeg
 
Salve a tutti. Ho da poco sostituito il gruppi ottico anteriore dx con uno nuovo (non originale, ma omologato e identico all'originale). Dopo aver rimontato il tutto (stessa lampada h7 originale) e regolato l'altezza del fascio luminoso, ottengo quello che vedete in foto. Ora dato che non ho fatto foto del fascio col il vecchio faro, mi domando se è normale che nel fascio del faro dx non ci sia la stessa "palla di luce" che si vede nel sx. La lampadina non credo sia montata male, sono stato attento. Che ne pensate?Visualizza allegato 203761
Secondo me devi avvicinarti di più al muro e puntare un po' più verso sinistra con il muso della macchina.
 
  • Like
Reactions: VURT e micals
Boh, a me pare normale. Dovresti farti controllare la regolazione dal tuo meccanico di fiducia per sicurezza.
 
Potrebbe cambiare la lucentezza interna dovuta al fatto che un faro è nuovo e/o di fattura non originale, se la lampada è uguale...vedo anche un taglio luce diverso sul faro di Dx...
 
  • Like
Reactions: micals
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La lampadina è montata male
Questa è una foto che ho fatto al vecchio faro prima di togliere la lampadina per assicurarmi di montarla sul nuovo esattamente nella stessa posizione. Ora la lampadina ha una parte piatta con un dente che è inserito nello spazio tra i due denti della sede. Non sono un esperto, ma ad intuito credo che quello spazio tra i due dentini sia fatto apposta per evitare di montare la lampadina al contrario. Cmq appena ho un momento provo a montare la lapadina al contario, vediamo se ottengo un effetto diverso.
IMG_20200329_150529~2.jpeg
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None