Sostituzione pompa iniezione JTD

Qua un meccanico ti chiede 500/600 euro per un lavoro del genere...

È normale il meccanico va dal pompista non è che la può fare lui e si prende il doppio c’è un passaggio in più...parliamo di revisione base ripeto solo i gommini i paraolii per la perdita carburante poi c’è chi ha bisogno di pompanti nuovi e di albero nuovo e li arrivi intorno alle 600/700 euro se me la porti smontata con un 500/600 euro la fai nuova come appena uscita di fabbrica
 
Qua un meccanico ti chiede 500/600 euro per un lavoro del genere...

Quando avete problemi a pompa,iniettori o a qualsiasi componente che riguarda l’iniezione avete bisogno di un pompista non di un meccanico se andate dal meccanico c’è un passaggio in più quindi in automatico vi costa di più e il meccanico guadagna il doppio senza fare niente solo smontando e montando perché sostanzialmente quello fanno smontano e montano non possono fare altro sull’iniezione i meccanici noi abbiamo banchi prova attrezzatura di alto livello per l’iniezione
 
Quando avete problemi a pompa,iniettori o a qualsiasi componente che riguarda l’iniezione avete bisogno di un pompista non di un meccanico se andate dal meccanico c’è un passaggio in più quindi in automatico vi costa di più e il meccanico guadagna il doppio senza fare niente solo smontando e montando perché sostanzialmente quello fanno smontano e montano non possono fare altro sull’iniezione i meccanici noi abbiamo banchi prova attrezzatura di alto livello per l’iniezione

Hai ragione, ma siete RARi xd
 
Hai ragione, ma siete RARi xd

Si ce ne sono pochi appunto perché i banchi prova costano un botto quindi è un bell investimento poi devi avere buoni insegnanti e ce ne sono pochi e devi stare sempre aggiornato con corsi che costano anche loro un botto...ecco perché ce ne sono pochi..nel mio paese ci sono solo io un altro è a 100km da me quindi da noi vengono 5 o 6 paesi tutti intorno...da noi si servono centri FIAT ALFA ROMEO VOLKSWAGEN
 
Hai pagato una pompa usata 200 euro io con quel prezzo facevo nuova la tua però facevi un lavoro preciso pompa aperta revisionata per bene e soprattutto come uscita dalla fabbrica ovviamente solo con la sostituzione di gommini (revisione base) tu hai messo sotto una pompa che prima o poi perderà gasolio attenti a valutare questi acquisti...invece una volta revisionata ovviamente con kit guarnizioni solo originali BOSCH sei apposto altri minimo 10 anni
Mi serviva una pompa maggiorata infatti ho preso un r80
 
Potevi spedirla a lui e te la sistemava se hai la tua vecchia spediscila a lui e te la fai sistemare tanto avendo montato altra non hai auto ferma e se decidi di cambiare auto la pompa la può vendere e rientri della spesa fatta...
 
  • Like
Reactions: Gerardo miele
Quando avete problemi a pompa,iniettori o a qualsiasi componente che riguarda l’iniezione avete bisogno di un pompista non di un meccanico se andate dal meccanico c’è un passaggio in più quindi in automatico vi costa di più e il meccanico guadagna il doppio senza fare niente solo smontando e montando perché sostanzialmente quello fanno smontano e montano non possono fare altro sull’iniezione i meccanici noi abbiamo banchi prova attrezzatura di alto livello per l’iniezione
Come faccio a saperlo di chi ho bisogno,quando la macchina non va vado dal meccanico non dal pompista....quindi vuoi dire che il meccanico mi frega?
 
stavo vedendo che dell r70 ci sono due modelli, una che come lettera finale ha la S e una ha V
CR/CP1H3/T70/10-89S E CR/CP1H3/T70/10-89V non riesco a capire cosa cacchio cambia..
 
stavo vedendo che dell r70 ci sono due modelli, una che come lettera finale ha la S e una ha V
CR/CP1H3/T70/10-89S E CR/CP1H3/T70/10-89V non riesco a capire cosa cacchio cambia..

Non è quello il numero che devi vedere devi vedere il numero BOSCH dove c’è scritto 0445 010 305 ad esempio questa è giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come faccio a saperlo di chi ho bisogno,quando la macchina non va vado dal meccanico non dal pompista....quindi vuoi dire che il meccanico mi frega?

Non è che ti frega però giustamente si prende di più smontando e montando semplicemente perché alla fine quello fa non è che il meccanico ti ripara la pompa e non penso che non si prende nemmeno un ero di lavoro