minimo accelerato

se c'è il condizionatore acceso è qll che ti tiene il minimo alto
 
  • Like
Reactions: simoncino90
IMG_0990.jpg
 
Staccando quello alternatore inizia a lavorare come i vecchi e quindi non dovrebbe stare su di giri visto che al minimo riesce già a caricare batteria ovviamente non con tt attaccato clima fari lunotto termico ecc... ma
 
  • Like
Reactions: simoncino90
guarda per sicurezza ho provato anche ad attaccare tutto condizionatore...luci...lunotto...ecc
la lancetta all'accensione di questi dispositivi fa delle leggerissime oscillazioni ma come stacco tutto rimane comunque fissa li
Staccando quello alternatore inizia a lavorare come i vecchi e quindi non dovrebbe stare su di giri visto che al minimo riesce già a caricare batteria ovviamente non con tt attaccato clima fari lunotto termico ecc... ma
 
Dalla foto mi sembra che sia a circa 800 giri o sbaglio? Dovrebbe essere corretto ma tu la senti accelerata? senti il motore un pelino su di giri rispetto ai giorni precedenti?
 
  • Like
Reactions: simoncino90
Più in basso girano i diesel leggermente più in alto i benzina il range va da 750 a 900 giri all'incirca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito sono intorno agli 800 comunque se sei sicuro che sta accelerata stacca fili spinotto ibs con tt spento non dovrebbe stare accelerata e vedi se carica 14/14,50 volt poi accendi fari e clima e vedi quanto giù va dovrebbe stare sempre sopra i 13.... se va giù 12.70/12.50 o addirittura cala molto probabilmente c’è alternatore che non carica ma in questo casa finito batteria sei a piedi....
 
  • Like
Reactions: simoncino90