Rumori 2.4 20v 175cv

Scusate ma essendo solo non posso fare una panoramica del motore e dare gas nello stesso momento


parti dal ragionamento che hai un motore con 240 000km
gli ultimi lavori di manutenzione risalgono a quando? e quali sono?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Non so che tipo di lavori sono stati fatto ma sul libretto c’è il tagliando con cambio olio motore a 238 mila nel 2018 ho appunto detto che la macchina è stata due anni ferma
 
Non so che tipo di lavori sono stati fatto ma sul libretto c’è il tagliando con cambio olio motore a 238 mila nel 2018 ho appunto detto che la macchina è stata due anni ferma

fagli fare la distribuzione
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La distribuzione è stata fatta a 160 mila km io ho già comprato tutto per fare il tagliando e il kit distribuzione ma sentendo quel botto restò perplesso
 
Più stanno ferme è più si danneggiano
Comunque i km non sono molti per un jtd, a livello di motore è sicuro ancora al TOP, fallo vedere a un meccanico e fagli sentire rumori, nel frattempo fai la distribuzione e valuta lo stato di turbina e volano bimassa e frizione...
 
Dalla turbina vedo un po‘ di polvere nera sicuro c’è qualche fuoriuscita della wastegate
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Se vibra al 90% hai il volano da fare,fatti confermare dal meccanico...puleggia esclusa
 
Ciao, anche io non riesco a sentire bene dal video, ma da quel poco che ho sentito la distribuzione è alla frutta sento forse rumore di tendicinghia consumato, quindi la distribuzione è sicuramente da fare il prima possibile, per il botto non riesco a sentirlo.
Ma con quel chilometraggio è probabile che il volano se non è mai stato sostituito non se la passerà molto bene...
 
Va bene grazie un volta finita la quarantena vedrò di portarla, il botto si sente alla fine del video non vorrei che è un botto è un colpo in testa comunque ho ritirato la obd || una volta che arriva farò una diagnosi col telefono e vediamo che esce
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve
ho la stessa macchina.
Il piccolo fischio della prima video (non della seconda), l'ho pure io, mi pare che se ne vanno col calore.
Ho avuto vibrazioni da aereo tra 70 e 100 km/h che si fermavano quando lasciavo l'acceleratore.
Non era il volano motore, pero i "cardan" (non lo so dire in italiano), che sono sotto dimenzionate sulle 156 20V.
Vedere qui : 156 2.4 jtdm - heavy mechanical vibrations at 80-100 kph - Universal Joints or Flywheel ?
 
  • Like
Reactions: stefano2367