minimo accelerato

si si la sento accelerata ma ti ripeto me ne accorgo quando la accendo che sta regolare sui 750 giri credo e dopo 2 secondi sale leggermente e rimane fissa così
Dalla foto mi sembra che sia a circa 800 giri o sbaglio? Dovrebbe essere corretto ma tu la senti accelerata? senti il motore un pelino su di giri rispetto ai giorni precedenti?
 
la mia 159 ha il minimo intorno ad 800 giri... ma non li supera
 
  • Like
Reactions: simoncino90
lo spinotto lo stacco prima di metterla in moto?.....se era l'alternatore credo mi aveva già lasciato a piedi visto che sono 5 giorni che ci cammino senza problemi
Di solito sono intorno agli 800 comunque se sei sicuro che sta accelerata stacca fili spinotto ibs con tt spento non dovrebbe stare accelerata e vedi se carica 14/14,50 volt poi accendi fari e clima e vedi quanto giù va dovrebbe stare sempre sopra i 13.... se va giù 12.70/12.50 o addirittura cala molto probabilmente c’è alternatore che non carica ma in questo casa finito batteria sei a piedi....
 
ziopalm guarda come la metto in moto sembra sia regolare e invece dopo neanche 2 secondi si vede la lancetta che sale e rimane fisso nella posizione che vedete nella foto iniziale. Tutto questo non accadeva prima che rimanesse ferma una settimana...boh
la mia 159 ha il minimo intorno ad 800 giri
 
ziopalm guarda come la metto in moto sembra sia regolare e invece dopo neanche 2 secondi si vede la lancetta che sale e rimane fisso nella posizione che vedete nella foto iniziale. Tutto questo non accadeva prima che rimanesse ferma una settimana...boh
non hai una obd per vedere esattamente che numero di giri è?
 
  • Like
Reactions: simoncino90
no ziopalm non ce l'ho.....comunque sono sicuro che il minimo è anomalo rispetto a prima e anche lo start&stop non va più (non che lo abbia mai usato ma prima quando mi dimenticavo di disattivarlo andava bene)
non hai una obd per vedere esattamente che numero di giri è?
 
Allora io ho il benzina... lo start e st. quando la batteria non è più nei parametri di normalità si disinserisce da solo e non va più :eek:...a me ha fatto cosi' per un anno ... dopo la batteria che ne aveva 7 ha ceduto, mettendo quella nuova ha ripreso a funzionare.... ;):)
 
Se parte normale e poi dopo un po’ accelera e perché per qualche motivo la centralina tiene accelerato lo spinotto lo puoi togliere quando vuoi anche se e meglio a auto spenta lascio staccato qualche giorno e vedi cosa fa... ti scriverà start stop non disponibile e magari errori ma non preoccuparti appena rimesso dopo qualche accensione e 1/2 giorni che il sensore prende lo stato batteria si spegne da solo tt andando via senza ibs la batteria si carica meglio perché con ibs per migliorare consumi non funziona sempre alternatore...carica di più in frenata ecc in pratica lo togli per un po’ per caricare per bene batteria!!
 
159 1.9 diesel 200k km
a freddo i giri sono su 850 g/m per poi calare sugli 800 qnd calda
se accendo l'a/c arriva, a freddo, anche a 885... finché non raggiunge temperatura i giri oscillano in un range di 10 g/m poi si stabilizzano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me fa lo stesso. La mia batteria è da cambiare. L'ho sfruttata al massimo ma ora non ce la fa a mettere in moto.
Accendo o meglio accendevo (;)) 750 giri… 5/6 secondi 900 giri. Inizialmente avevo pensato alla rigenerazione e poteva anche starci ma ci ho fatto autostrada varie volte e l'avrebbe fatta. In più non ho ventola attaccata come quando rigenera.