Barra duomi su giulietta

Visti i kit DNA.
La barra duomi si imbullona sui fori già presenti e quindi non dovrebbe creare problemi legali, almeno pare.
Ho idea che la LAM Engineering s.r.l. per progettare il kit rinforzo inferiore abbia utilizzato le misure della Giulietta standard, quella che è alta da terra simil SUV, ma per chi ha abbassato un po', come il sottoscritto, mettere quella barra sotto che abbassa di ulteriori due centimetri la distanza tra fondo stradale e vettura è improponibile: peccato!
 
Visti i kit DNA.
La barra duomi si imbullona sui fori già presenti e quindi non dovrebbe creare problemi legali, almeno pare.
Ho idea che la LAM Engineering s.r.l. per progettare il kit rinforzo inferiore abbia utilizzato le misure della Giulietta standard, quella che è alta da terra simil SUV, ma per chi ha abbassato un po', come il sottoscritto, mettere quella barra sotto che abbassa di ulteriori due centimetri la distanza tra fondo stradale e vettura è improponibile: peccato!
Gia ... difatto io ne stavo studiando una che sta dentro alla culla e non sotto[emoji14]... il progetto l ho gia fatto .
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Visto la reclusione forzata ho speso un po' di tempo a vedere come fare una barra di rinforzo della slitta/culla dell'asse anteriore che resti dentro agli ingombri standard senza ridurre lo spazio libero tra fondo auto e piano stradale.
Eccola qua!
RinforzoSlitta_Draft.jpg

È necessario fare un paio di tagli ai lati del carter in plastica di sottofondo; così realizzata la barra, una volta installata, risulta allo stello livello della slitta e quindi resta all'interno del carter, semprechè il sottoscritto non abbia commesso errori clamorosi.
Purtroppo dalle mie parti non conosco qualcuno in grado di farla stà barra.
Ho provato a mandare il disegno alla LAM, quelli di DNA Racing, vediamo se succede qualcosa.
 
come da "richiesta" di EmilMila ecco un prototipo che ho realizzato della barra inferiore, che ne dite ? rimane a filo sotto della macchina senza sporgere, si può addirittura rimontare la plastica senza tagliarla ne fare modifiche

Ps. è una "dima" prototipo , è fatta con pezzi di scarto che avevo in giro.. solo per vedere se fosse realizzabile.

 
Salve volevo dire due cose , ritardare gli ammortizzatori di serie , qualcuno dice nel forum là qualità di quelli di serie è scadente .non saranno di marca è vero ma ricordo che anni fa quando si iniziava una stagione con il trofeo e a112abarth si facevano fare gli ammortizzatori con le tarature richieste e duravano tutta la stagione ! Non andando a passeggio! Secondo punto rigidità struttura ( barre duomi) più si irrigidisci si impediscono eventuali flessioni , più in caso di urto incidente ecc ecc più probabilità avrete di buttare la macchina , perché questa carrozzeria è molto più rigida e meno deformabile. ancora se si torcesse come dite si spaccherebbero i vetri anteriori perché incollati! Se lo si fa per cruccio va bene altrimenti godiamoci la vettura com’è
 
  • Like
Reactions: DOZ
A Milano Cappelli ammortizzatori ritarda i tuo ogiginali come vuoi tu. Io avevo fatto il lavoro su una 147. E mi ero trovato bene Come risultato e come costi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi per chi risponderá vi ringrazio, leggendo che la Giulietta è morbida come assetto ed e alta sono convinto che la mia sia stata modificata (lo presa usata) urta dove non urtano persone con mezzi bassi , altro punto, rimane sufficientemente rigida, nei cambi di direzione repentini e stretti con velocità sostenuta va perfetta ben incollata a terra con gomme anteriori alla frutta è bracci da cambiare, (dei bracci lo scoperto ieri non uccidetemi) quindi sarei indeciso se prendere la barra a duomi da voi linkato sopra visto che la macchina non dovrebbe essere più originale, di assetto non ne parlo perché monto i 17…. Purtroppo la manutenzione strade è un optional…..