Chiusura centralizzata alfa 159

Olecsandr Palamarchuk

Nuovo Alfista
21 Settembre 2019
25
9
4
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm 150cv
Altre Auto
Bmw E46 VW golf mk4
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino. Ho fatto una centralina ( coming / living home) che mi accende i fari nel momento che apro la macchina con il telecomando. Il problema dov'è , ho bisogno del filo che manda il segnale al trigger della porta. Anzi non é un problema perché potrei prenderlo dal trigger della porta collegando i diodi ed ho il segnale desiderato. Ma il problema dove sorge, noi abbiamo il connettore tra porta e abitacolo ; ed mi sarà impossibile far passare il filo dal trigger della porta al abitacolo. Per cui chiedo se qualcuno ha già trovato questo filo nel abitacolo onde farmi evitare di perdere una giornata intera a punzecchiare il fili con il ago per vedere se é giusto. Grazie in anticipo.
 
. Per cui chiedo se qualcuno ha già trovato questo filo nel abitacolo onde farmi evitare di perdere una giornata intera a punzecchiare il fili con il ago per vedere se é giusto. Grazie in anticipo.
Mi pare un falso problema... cerca la centralina che comanda l'apertura delle porte e preleva il segnare dal relativo connettore.
 
Mi pare un falso problema... cerca la centralina che comanda l'apertura delle porte e preleva il segnare dal relativo connettore.
Eh per voi che conoscete l'auto forse no, ma per me si dato che l'alfa per me é un auto nuova, la ho da circa 3 mesi. Per cui se sarete così gentili ad indicarmi dov'è questa centralina. Grazie
 
non ho capito cosa ti serve
 
Eh per voi che conoscete l'auto forse no, ma per me si dato che l'alfa per me é un auto nuova, la ho da circa 3 mesi. Per cui se sarete così gentili ad indicarmi dov'è questa centralina. Grazie
Purtroppo non ho sottomano la documentazione di 159 però potresti ascoltare da dove proviene il rumore del relè che alimenta i servocomandi delle portiere.... la centralina se non ricordo male dovrebbe essere sottoplancia, accessibile togliendo uno dei ripari.

Apri e chiudi le porte con il telecomando e... ascolta. ;)
 
Purtroppo non ho sottomano la documentazione di 159 però potresti ascoltare da dove proviene il rumore del relè che alimenta i servocomandi delle portiere.... la centralina se non ricordo male dovrebbe essere sottoplancia, accessibile togliendo uno dei ripari.

Apri e chiudi le porte con il telecomando e... ascolta. ;)
Eh provato ma il rumore stesso dei attuatori copre il rumore del relay :)
 
Lo immaginavo... magari con la mano appoggiata sulla centralina discrimini meglio...;)

Ma sono sicuro che ce la farai senza aiutini. :)
Eh ho visto su internet ha la forma di un rettangolo, ma per caso avete lo schema o sapete dove posso riperirlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
schema 1.jpg schema 2.jpg schema3.jpg schema4.jpg