rumore in zona quadro strumenti

invisibleman

Alfista principiante
19 Maggio 2009
58
0
6
46
Fermo
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Salve a tutti vi vorrei porre un quesito riguardante la mia 159 jtm del 2008 con 206000km e cioè che da poco che mi sono accorto che dal quadro strumenti proviene un rumore all'altezza del contagiri come una corda che sbacchetta sò bene che di corde ne quadro strumenti nn ci sono ma sembra farsi sentire in sincrono al contagiri cosa può essere?? grazie a tutti e buona serata
 
Lo sento anche io ma lo ho sempre sentito....
 
Il classico rumore che senti é il cuscinetto in gomma nel vano motore é posizionato al lato dx ( passeggero) é il cuscinetto in gomma che mantiene un altro manicotto del collettore di aspirazione non mi ricordo come si chiama.
 
Il classico rumore che senti é il cuscinetto in gomma nel vano motore é posizionato al lato dx ( passeggero) é il cuscinetto in gomma che mantiene un altro manicotto del collettore di aspirazione non mi ricordo come si chiama.

Se è quello basta lubrificarlo con del grasso al silicone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti vi vorrei porre un quesito riguardante la mia 159 jtm del 2008 con 206000km e cioè che da poco che mi sono accorto che dal quadro strumenti proviene un rumore all'altezza del contagiri come una corda che sbacchetta sò bene che di corde ne quadro strumenti nn ci sono ma sembra farsi sentire in sincrono al contagiri cosa può essere?? grazie a tutti e buona serata

Quando avevo la 159, sentivo un rumore nel cruscotto. Dopo varie verifiche mi resi conto che non era il cruscotto ma una presetta esterna nella zona centrale motorino tergicristalli. Alzai un po la griglia staccando il braccio del tergi lato passeggero e dopo ave rivestito la presetta con materiale in neoprene, per evitare che toccasse la lamiera e riflettesse il rumore nell'abitacolo, non ho avuto nessun problema di rumori