Macchie su Sedili in pelle dopo applicazione prodotto

Coguaro81

Nuovo Alfista
6 Aprile 2020
2
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 210 CV
Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un parere su un problema sorto dopo l'utilizzo di un prodotto sui sedili in pelle (scuri/neri) della mia Giulia. Purtroppo qualche tempo fa, in seguito all'applicazione di una "crema nutriente" sui sedili in pelle della mia auto, sono comparse delle antiestetiche macchie, di varie forme e dimensioni (la maggior parte comunque sui 2/3 cm di diametro) unicamente sulla parte traforata dei sedili, sia a livello della seduta che dello schienale: oltretutto, come se non bastasse, ho applicato questa sorta di crema (di una notissima marca di prodotti per auto, quindi teoricamente un prodotto non di bassa qualità e indicata non solo per pelli vecchie e secche ma anche su auto nuove) sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori, attenendomi alle istruzioni sulla modalità d'uso, tant'e' che subito prima, come consigliato, ho pure pulito le zone da trattare con un altro prodotto della stessa ditta, uno sgrassante in schiuma...ora però mi ritrovo coi sedili "maculati", tra l'altro queste macchie non sono sempre visibili (fortunatamente) ma solo con determinate condizioni di luce, ma nel momento in cui "compaiono" posso assicuare che sono veramente brutte, la cosa più particolare però è che sembra quasi che dove sono presenti la pelle sia sbiadita, spero vivamente che sia solo un'impressione e che magari si siano formate solo a causa di un'untuosità elevata del prodotto che nella parte traforata potrebbe aver assorbito eccessivamente (visto anche che andava lasciato "in posa" una ventina di minuti), tant'e' infatti che sulla parte "liscia" della pelle non compaiono affatto...per cercare di risolvere il problema ho provato unicamente a riutilizzare lo sgrassante in schiuma ma senza ottenere alcun risultato, onestamente ora non so cosa fare, infatti non mi sono più azzardato ad utilizzare altri prodotti nella paura di peggiorare la situazione...accetto volentieri consigli e pareri, spero proprio sia un danno rimediabile.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto, effettivamente non ci avevo pensato :( Appena riesco posto un paio di foto qui sul forum ;)
 
  • Like
Reactions: Camionaro