Sostituzione batteria

Non c’è una taratura diversa della carica della batteria quindi?

io avevo la AGM anche su Giulietta è non ho mai avuto problemi. Anzi poiché su Giulia è situata nel baule è ancora meglio perché non subisce le temperature alte del motore
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io sto pensando di cambiare direttamente con agm,nonostante la mia funzioni benissimo,ma non ho più start&stop ...non vorrei sia un campanello d'allarme. Dall'altra penso che faccio una cavolata ,perché dal momento in cui funziona lo start&stop ho già pronta la scatoletta che lo disattiva...
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Io sto pensando di cambiare direttamente con agm,nonostante la mia funzioni benissimo,ma non ho più start&stop ...non vorrei sia un campanello d'allarme. Dall'altra penso che faccio una cavolata ,perché dal momento in cui funziona lo start&stop ho già pronta la scatoletta che lo disattiva...
Rino, per quanto quello che tu dici sembrerebbe un controsenso, secondo me un vantaggio del non disattivare lo S&S in maniera permanente viene dall'avere un campanello d'allarme sullo stato batteria.
Poi per il cambio batteria ognuno si regola come preferisce. Mi permetto di fornire la mia opinione: la tua (o mia) auto prima o poi avrà la batteria esausta e dovrà essere sostituita. Anche se io anticipo quella sostituzione, probabilmente comunque sarà l'unica sostituzione batteria nel tempo che posseggo quest'auto; quella nuova farà di nuovo 4 o 5 anni e chissà che nel frattempo non cambi auto. In sostanza, un cambio anticipato (ponderato) non aggrava i costi e mi evita rotture di palle. Quindi appoggio la tua idea di cambio batteria.
 
Mi avete dato uno spunto per fare qualche ricerca in questo ozio da coronavirus.

FIAMM dal 2018 è passata sotto il controllo dell’Hitachi Chemical che da quest’anno è sotto la Showa Denko:
Showa Denko acquisisce Hitachi: ecco il nuovo proprietario di FIAMM
Exide invece è una multinazionale americana:
Batterie Exide per auto: know-how vincente
Entrambe hanno stabilimenti qui da noi.

Per mia esperienza, FIAMM sono al top sulle auto (una Platinum Plus ve la dimenticate) mentre Yuasa lo è sulle moto, tra l’altro quest’ultima tipologia arriva tutta da oriente (Fiamm compresa).

Varta: per adesso non ho avuto problemi sulla mia Giulia forse grazie al fatto che la mia è manuale, ma vedo che qui quasi tutti ne hanno avuti. Mettendo da parte l’esperienza Giulia dato che non si sa bene se la colpa sia del tipo di batteria scelta o del sistema di ricarica, la mia esperienza passata invece non è stata positiva per cui non la metto tra le papabili.

Si, ma non generalizzare: c’è una bella differenza tra avere stabilimenti in tutto il mondo oltre a qui e non averne neanche uno qui in Italia, neanche un centro direzionale o di ricerca.
Sicuramente ma sembra quasi che se compri
Ma quello che dici che senso ha. Fiamm è italiana e compra Italiano e basta. Secondo te i francesi, i tedeschi si fanno queste inutili domande? Comprano i loro marchi e basta. Noi compriamo i nostri per quelli che abbiamo per quello che non abbiamo compriamo dove ci pare. Ma è così difficile da capire. Ma l’inno Nazionale lo cantiamo solo per fare confusione oppure perché abbiamo capito che dobbiamo essere uniti anche in questo senso?
Scusate lo sfogo ma se non capiamo l’Abc....
Non rispondo perché potrei essere maleducato e capisco che la. Quarantena fa' male, poi mi bannano come anni fa.secondo il. Tuo ragionamento allora tutti compriamo fiat e alfa, io dove leggo vedo solo italiani che buttano merda su fiat. Io ad esempio ho solo sempre avuto in famiglia macchine italiane,poi nel mondo globalizzato tutti sti ragionamenti lasciano il tempo che trovano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Poi se volete sostenere fiamm a me non cambia nulla sinceramente.
 
OT
E che ci vuoi fare, poi c’è chi si lamenta che 600€ per il coronavirus sono pochi mentre in Germania ne danno di più (mi è arrivato alle orecchie personalmente in questi giorni); chissà quanti invece andranno a farsi intubare in Germania se si prendono quell’accidente...
A dirla tutta però è giusto farsi domande, è vero che più o meno tutti delocalizzano e lo fanno anche le aziende straniere, proprio per questo tra una multinazionale tedesca che produce anche qui e l’imprenditore italiano che ha chiuso tutto nel nostro paese per produrre in Cina preferisco la prima. Ci sono molte distinzioni da fare e nessuno ha voglia di farle, anche perché spesso è impossibile avere certe informazioni
Si appunto intendevo quello la gente spara a 0 se sei italiano non è il caso di fiamm e delocalizzi tutto per pagare meno tasse ecc per me puoi andare a fare in c..
 
Sicuramente ma sembra quasi che se compri

Non rispondo perché potrei essere maleducato e capisco che la. Quarantena fa' male, poi mi bannano come anni fa.secondo il. Tuo ragionamento allora tutti compriamo fiat e alfa, io dove leggo vedo solo italiani che buttano merda su fiat. Io ad esempio ho solo sempre avuto in famiglia macchine italiane,poi nel mondo globalizzato tutti sti ragionamenti lasciano il tempo che trovano.

Se ti va di offendermi senza essere bannato puoi scrivermi anche in privato. Detto questo è chiaro che è impossibile che tutti gli italiani possano comprare italiano e non mi riferisco solo al settore dell’auto. Me se la percentuale aumentasse, evitato frasi fatte e retorica, potremmo stare tutti meglio. Tutto qua!!! Gli Italiani che parlano male di Fiat o FCA la stragrande maggioranza parla per sentito dire senza conoscere nemmeno il settore o la storia dei nostri marchi automobilistici. Allo stesso modo di quando si dice di comprare italiano, facciamo i fatti e non perdiamoci in chiacchiere inutili
 
  • Like
Reactions: Jsymp e Misano210
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti va di offendermi senza essere bannato puoi scrivermi anche in privato. Detto questo è chiaro che è impossibile che tutti gli italiani possano comprare italiano e non mi riferisco solo al settore dell’auto. Me se la percentuale aumentasse, evitato frasi fatte e retorica, potremmo stare tutti meglio. Tutto qua!!! Gli Italiani che parlano male di Fiat o FCA la stragrande maggioranza parla per sentito dire senza conoscere nemmeno il settore o la storia dei nostri marchi automobilistici. Allo stesso modo di quando si dice di comprare italiano, facciamo i fatti e non perdiamoci in chiacchiere inutili
Se l'Europa fosse davvero unita sto discorso nemmeno si dovrebbe fare, ma che europa è se tutti si fanno i fatti propri? Tanto bmw Audi ecc be vederenno sempre.
 
  • Like
Reactions: VURT