Ho fatto un incidente - consigli sugli acquisti di riparazione

Sergione

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
23
0
1
40
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Benzina
Ciao ragazzi, sabato ho fatto un incidente e ho semi-distrutto il parafango sx della mia 156... ieri sera sono andato dal carrozziere a fare un preventivo e parlava di circa 600 €, compensivo del ricambio del parafango, che nuovo costa un botto (150 €)
Volevo attivarmi per cercarlo da qualche demolitore (assieme al faro sx di cui ho rotto i ganci) ma visto che lavoro non sono ancora andato e nel frattempo cercando su ebay ho trovato questo parafango e questo faro

Secondo voi c'è da fidarsi? il prezzo è interessante...
Grazie mille a tutti
 
Re: Ho fatto un incidente

sembra essere affidabile quello del parafango.
Mi spiace per l'incidente!
 
Grazie, scusate per la sezione ma non sapevo dove postarlo! :)
 
Per mia esperienza....generalmente i pezzi di ricambio non originale non sono male...al 90% dei casi non ho riscontrato problemi! Come prezzi non sono per nulla male! :)
Anche perchè se devi cercare il parafango dal demolitore....devi sempre calcolare che va montato sulla macchina e riverniciato...quindi fai prima a prenderlo nuovo e grezzo! :)
 
come x tutti gli incidenti l'importante e' non farsi male, poi la tristezza e' scontata ma la carrozzeria non fa sconti. A parte il gioco di parole, io 3 anni fa ho tamponato e x non buttare la mia 156 ho aspettato 50 giorni x rifare il muso con pezzi usati in quanto non è facile trovarne una dal demolitore; sopratutto mi diceva (se 2000) il radiatore che non è uguale al 1800 o ai jtd. Ai tempi il parafango costava nuovo 137 euro.
Aggiungo che ora ho tamponato e mi serve paraurti, faro, traversa, cofano,parafango.
e come al solito nelle frenate brusche l'abs sembra non voler tenere la frenata ma aprire i freni allungandola.:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi dopo un po' di tempo di assenza a raccontarvi:

Ho fatto vedere la macchina da un primo carrozziere che mi ha fatto un preventivo complessivo (la macchina presentava vari graffi e strisciature per colpa di mie maldestre manovre nel box :( ) di 1680 € oltre all'acquisto del faro e del parafango che rimanevano a mio carico visto che gli avevo detto che ci pensavo io tra rottamai e ebay
La mia collega mi ha consigliato un altro carrozziere, questo è venuto a vedermi la macchina e mi ha fatto un preventivo nettamente inferiore: 1300 € oltre il faro incluso il parafango che mi ha sconsigliato di acquistare da internet (dice che spesso sono imperfetti i pezzi di carrozzeria e che avrebbe probabilmente impiegato del tempo per mettermelo a posto e che non ne valeva la pena).
Ovviamente vista la netta convenienza di questo secondo carrozziere, per non aspettare oltre (l'auto era quasi inutilizzabile a causa del rientro del parafango dx che impediva alla portiera di aprirsi correttamente con conseguenti acrobazie per uscire dalla macchina da altre parti) l'indomani ho portato la macchina dal carrozziere... già lì mi ha fatto un po' girare le scatole perché ha detto che ... "ci ha pensato un po' su e forse è meglio 1350" e vabbè...
Nel frattempo mi attivo per acquistare il faro tramite eBay che è arrivato correttamente, lo scorso mercoledì sono andato a portarglielo e mi ha detto che me l'avrebbe consegnata oggi. Purtroppo c'erano di mezzo le feste, pertanto dal 16/12 che gliel'ho consegnata, me l'ha ridata giusto oggi.
Prima di andare a vuoto l'ho chiamato x avere conferma che fosse pronta e mi fa:
"Sì per le 4 è pronta però ti devo chiedere 1400 perché ci ho dovuto fare dei lavori su.."
(con un po' di disappunto) "Va bene ma così non ce la faccio con 1300 ero al pelo così non ce la faccio a darteli subito, ti devo fare due assegni"
"Eh ma insomma di qua di là di su di giù cosa vuoi che siano 50 euro"
"Dai almeno due assegni su..."
"Eh va bene dai, dammi 1000 subito e 400 con un assegno"
"Ok..."

e vabè.. finita così la storia della mia 156 che sembra *quasi* nuova, a parte qualche ammaccatura che non ho idea da cosa derivi (sul cofano.... bah...)

Nota x tutti:
Il faro va bene, ma è arrivata praticamente solo la plastica, quindi niente lampadine e niente motorino per regolare l'altezza della luce. Pertanto fate attenzione, se come nel mio caso il faro è praticamente intatto, ma sono rotti soltanto i ganci il pezzo acquistato va bene, altrimenti se poi dovete acquistare a parte lampadine e motorino non so quanto convenga...

Ora spero soltanto che non mi capiti più niente alla mia macchinina, cercando di fare mooooooolta più attenzione sia nelle manovre, sia nel vedere i cartelli di senso vietato in giro....

Appena si stabilizza un po' il tempo e avrò un po' di tempo (che gioco di parole...) per fare un po' di foto presenterò la mia macchina nella sezione apposita.

Buon anno a tutti!!