Cambio gomme runflat

Io sono ben equipaggiato: compressore, kit riparazione tipo quello dei gommisti, bussola lunga da 17 e da 19, piccolo cric a pantografo.Gli ultimi due servono per il carrello.
 
  • Like
Reactions: romassi
Le mie ultragrip sul bagnato non si muovono neanche a mettercisi d'impegno, sia con temperature sotto lo zero sia in questi giorni, mentre su asciutto col caldo di questi giorni iniziano appena ad accusare, ma è normale....e ti ripeto, sono già alla terza stagione, che per una gomma termica è tantissimo....se proprio voglio trovar loro un difetto direi la rumorosità, ma solo quello..... è un disegno simmetrico direzionale, un po' di rumore lo fanno tutte....
Ok romassi ma se pur della stessa marca la estiva è una mescola diversa,non metto in dubbio la tua soddisfazione,ma non posso fare un confronto.
 
l'alloggio sotto il piano di carico non consento di inserire un kit di riparazione/gonfiaggio .. quindi va sostituito con un alloggio e kit specifico per Giulia per poterlo inserire ad hoc sotto il piano di carico

anche io sto valutando le PS4 18", ma in versione run flat però ..
Anch'io stessa valutazione,anche perché è assurdo cercare l ruotino con la comodità che ci offre la lupa[emoji57][emoji57]
 
Ok romassi ma se pur della stessa marca la estiva è una mescola diversa,non metto in dubbio la tua soddisfazione,ma non posso fare un confronto.
ovvio che non si possa fare un confronto diretto tra un'estiva ed un'invernale, il senso del mio ragionamento era diverso.
GoodYear con le ultime generazioni di pneumatici sta dimostrando di aver introdotto degli ottimi prodotti, segno che è stato fatto un grosso passo avanti in ricerca e sviluppo, e per questo sono confidente che anche le estive (considerando anche i pareri positivi che si leggono sul forum) possano andare in quella direzione.
Unico problema, che mi è stato appena confermato, è il prezzo....Siamo addirittura sopra alle Michelin PS4, già molto care, con l'alternativa delle Bridgestone T005 che costano sensibilmente meno.....sono perplesso.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Proprio ieri pomeriggio mi sono messo a cercare sul web i confronti con anche le nuove GY, e ne ho trovato uno con le GY SuperSport, PS4S ed altre di un po' tutti i brand.
Nei vari test è risultato un netto vantaggio con strada bagnata a favore di GY che ha leggermente distanziato le altre; su strada asciutta il primato l'aveva ancora Michelin che rimane il riferimento.
Sul fronte peso anche qui primeggiava GY staccando addirittura Michelin; mentre per quanto riguarda il prezzo GY era esattamente equiparabile a Michelin.
Alla fine nel globale è stato dato come vincitore GY perchè si è messo molto in luce durante la prova bagnata ed ha preso molto vantaggio li.
Se ritrovo il confronto magari aggiungo il link.

Trovato il link della comparativa:
High performance summer tire test - Goodyear Eagle F1 SuperSport vs. Michelin Pilot Sport 4S vs. Continental SportContact 6 vs. Toyo Proxes Sport + others
 
Ultima modifica:
Non pensavo esistessero gomme stradali più care di Michelin [emoji15]
 
  • Like
Reactions: romassi
Proprio ieri pomeriggio mi sono messo a cercare sul web i confronti con anche le nuove GY, e ne ho trovato uno con le GY SuperSport, PS4S ed altre di un po' tutti i brand.
Nei vari test è risultato un netto vantaggio con strada bagnata a favore di GY che ha leggermente distanziato le altre; su strada asciutta il primato l'aveva ancora Michelin che rimane il riferimento.
Sul fronte peso anche qui primeggiava GY staccando addirittura Michelin; mentre per quanto riguarda il prezzo GY era esattamente equiparabile a Michelin.
Alla fine nel globale è stato dato come vincitore GY perchè si è messo molto in luce durante la prova bagnata ed ha preso molto vantaggio li.
Se ritrovo il confronto magari aggiungo il link.

Trovato il link della comparativa:
High performance summer tire test - Goodyear Eagle F1 SuperSport vs. Michelin Pilot Sport 4S vs. Continental SportContact 6 vs. Toyo Proxes Sport + others
Parliamo di utilizzi stradali standard: su asciutto le differenze ci saranno anche, è su bagnato che si apprezza una differenza.
 
Anch'io stessa valutazione,anche perché è assurdo cercare l ruotino con la comodità che ci offre la lupa[emoji57][emoji57]

Come avevo detto in altro post avrei considerato anche le P Zero, ma purtroppo le 18" non esistono run flat ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parliamo di utilizzi stradali standard: su asciutto le differenze ci saranno anche, è su bagnato che si apprezza una differenza.
Di sicuro le GY sono molto allettanti a livello prestazionale, ma bisogna tenere conto di due aspetti (parlo della misura da 18'' differenziata): se non vuoi il RFT devi per forza prendere le Supersport, che costano circa 100 euro in più delle Michelin (già molto care), e sicuramente durano meno.
Altrimenti tocca prendere le RFT AR, spendendo sempre di più rispetto alle PS4 Michelin, e dovendo accontentarsi di un modello più datato (Eagle F1 v3). Purtroppo le v5 non RFT, che costerebbero meno e sicuramente sarebbero un compromesso ottimale, non si trovano della misura necessaria per il posteriore.
Per contro le Bridgestone T005 costano 150€ meno delle PS4, ma non le conosco, ed in giro non se ne legge particolarmente bene.....
Sono davvero perplesso....