2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Io e da parecchio tempo che l'ho installato e non ho problemi...anzi se fai caso ( io l ho notato dopo più di una settimana che non accendevo la macchina quindi non so dirti di preciso quando cio avvenga) quando vai ad accendere atoto parte proprio come quando lo spegni fisicamente, ciò è segno che dopo un po l' alimentzione viene tagliata
 
ShOk3R visto se hai il garage perchè non usi un mantenitore di carica?
Io non prendo la macchina da settimane, sono andato a controllarla, si è accesa al primo colpo, comunque il mantenitore (con luce verde) mi visualizzava che la batteria era ok.
Ho preso questo (60€ circa):
https://www.amazon.it/gp/product/B007BL766W/?tag=alfauto-21


L'Atoto ha una funzione che stacca totalmente l'alimentazione se non viene acceso per 7 giorni. Ovviamente deve essere collegato bene, tra cavo rosso e giallo.
 
L idea del mantenitore di carica mi era passata per la testa in questi giorni... Sicuramente ci farò un pensierino poiché - purtroppo - non si sa quando finirà quest emergenza.

Oggi comunque ho fatto altri test.

Mi sono dedicato completamente all allarme ed ho notato che il positivo sottochiave non era stato prelevato dal body computer (come da istruzioni), bensì direttamente dal blocchetto accensione.

Ho rincontrollato e saldato a stagno tutti i fili installati dall elettrauto, ho ricollegato i fili come da istruzioni ed ho chiuso la macchina.

Il primo minuto c è un assorbimento di circa 300milliampere, dopo 3 minuti scende a 120ma , dopo 15 minuti esatti è sceso a 40ma . Sicuramente qualche centralina è andata a "riposo".

In questa condizione ci sono delle "oscillazioni" del multimetro che vanno dai 40 ai 100ma. Con un consumo così basso la batteria da 64ampere che monto, dovrebbe venir giù in poco meno di 2 mesi e non faticare solo dopo 2 giorni. A questo punto e dopo aver speso tutto il pomeriggio, deduco che la colpevole sia la batteria (marca zetabatterie).

Sulla macchina che "ciuccia" sempre corrente ci sono installati : GPS assicurazione, allarme, autoradio . Ma dai test - per fortuna - la Giulietta non ha dispersioni di corrente.

Scusatemi se mi sono dilungato ma almeno siamo sicuri dell assorbimento ridotto dell autoradio.
Image.jpeg
 
Anche io ho installato l'antifurto che offriva Fiat in un secondo momento, dovrebbe essere lo stesso che hai tu.
Piccolo OT, siccome ho chiesto,ma invano, le istruzioni all'installatore, tu le hai avute?
Quando ho ritirato la macchina non mi hanno spiegato niente, ho cercato sul sito metasystem ma nulla.
Sarebbe interessante capire il funzionamento parziale (se esiste), il significato dei vari beep, eccetera.
Rispondimi anche in PVT.

Inoltre ho finito oggi di configurare lato software e hardware (ho fatto una modifica per il raffreddamento attivo) la nuova autoradio, niente a che vedere con Atoto, appena la monto creo un thread dedicato.
 
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Per l antifurto ti rispondo a breve in privato.. comunque tutto il materiale l ho reperito facilmente in rete.

Tornando all atoto - quando fa il riavvio completo - si pianta circa 1 minuto su una schermata "ottimizzazione applicazione" . Molto fastidioso
 
Buongiorno a tutti, io ho una Giulietta 1.8 TBI QV del 2015 con radio uConnect 6.5 originale. Ho appena aquistato una XTRONS TQ709IPL e relativi gadget (interfaccia comandi al volante, DAB+, mascherina e retrocamera). Ieri sera ho installato provvisoriamente la radio collegando tutti i fili come descritto nelle varie istruzioni e portroppo non va quasi nulla. Praticamente la radio si accende solo quando accendo il quadro della macchina e fino a qui ci siamo, ho provato a settare i comandi al volante e funzionano...il problema è che non si sente nulla, è tutto moto come se le casse non fossero allacciate alla radio. Non produce il ben che minimo rumore....problema ancora più grande è che mi sono saltate fuori un sacco di spie di errore riguardante DNA non più funzionante...servosterzo e altre cose che con la radio non centrano nulla.......anche dopo aver rimontato la radio originale non ho risolto nulla.....qualcuno ha avuto gli stessi problemi?? Oggi provo a staccare completamente la batteria e lasciarla per un attimo senza e vedere se questi errori se ne vanno.

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Saluti Andrea
 
Le spie si mettono a posto da sole, basta che fai un giro e si spengono.
Il fatto che non si senta nulla potrebbe dipendere da un difetto dell'autoradio.

Dovresti collegarla con un alimentatore da PC, metti il 12V sul giallo e rosso e colleghi almeno un'uscita di uno dei 4 speaker (FL, FR, BL, FR) ad una cassa esterna.
Se non si sente nulla contatti il venditore per la sostituzione.
 
Caro Redaxx
Prima di tutto, questa è la discussione Atoto, nonXtrons.
Alla base della tua descrizione mi sembra
A. Non hai collegato le casse.
B. Non hai l'interfaccia giusta
C. Hai collegato in rovescio il connettore quadbloc.

Per DNA, servosterzo e altre cose che con la radio non centrano nulla.......... Presumo che il body computer sia un problema.
 
Grazie mille per le risposte !!! djdavid ho fatto come hai detto tu e ho attaccato la radio ad un alimentatore e una cassa esterni e funziona perfettamente. Il dubbio che mi è sorto è che la mia giulietta ha l'impianto Bose di serie....non è che bisogna attivare un qualche amplificatore che non è nella radio ma esterno da qualche parte?? magari bisogna dare il 12V su qualche filo per un remote control... voi non avete mai avuto questo problema ?
 
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Io non ho mai avuto questo problema.