collettori supersprint e sonde lambda

La devi rimappare al banco prova ?
Se si e devi affinare la mappa metti il terminale, ma fai conto che la puoi fare benissimo ingrassando un po' di più dai 5000 rpm fino al limitatore...
Ma Korm io ero ironico perchè pensavo quel tubo fosse vuoto invece è un kat??

Per la revisione la mia domanda era se fanno storie vedendo il collettore supersprint bendato, il kat 200 ho già superato due revisioni senza problemi, anzi meglio di quello originale sfondato :)

Forse non riesco a trovare più un terminale usato.. nel caso aspetto quello per rimappare o rimappo solo col collettore tanto il terminale incide pochissimo?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La devi rimappare al banco prova ?
Se si e devi affinare la mappa metti il terminale, ma fai conto che la puoi fare benissimo ingrassando un po' di più dai 5000 rpm fino al limitatore...

La devo rimappare perchè passando dai prekat originali euro3 al collettore supersprint sicuramente cambia molto, Filtro aria tengo l'originale che so essere già sovradimensionato di serie.
Mi chiedevo se il terminale incidesse al punto che per sfruttare al meglio la manodopera del preparatore fosse consigliato di aspettare il terminale per fargliela fare.

A proposito.. ma fra terminale originale con addosso 280000 km e quello supersprint dite che cambia molto a livello di passaggio fumi? Dico non è che quello orginale ormai è già "aperto" uguale?
Perchè il kat originale a 180000 km ci vedevo attraverso ahah..
 
Secondo te e' tutto uguale, il filtro il terminale il kat...
Se vuoi fare una cosa discreta metti un bel filtro a cono posizionato a lato e vai con lo scarico più aperto...e speriamo che te la sappiano rimappare bene...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Il filtro lavabile lo vorrei proprio evitare, magari provo a mettere il tromboncino della GTA se è necessario. Si per la mappa ne sto cercando uno di bravo e spero di trovare qualche consiglio anche qui per la mia zona.
 
Metti il bmc a pannello al posto del originale... passa più aria e con scarico e mappa guadagni qualcosina...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Il 2.0 lo devi aprire per bene di filtro e scarico, sopporta tutto, ha molta coppia in basso...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La devo rimappare perchè passando dai prekat originali euro3 al collettore supersprint sicuramente cambia molto, Filtro aria tengo l'originale che so essere già sovradimensionato di serie.
Mi chiedevo se il terminale incidesse al punto che per sfruttare al meglio la manodopera del preparatore fosse consigliato di aspettare il terminale per fargliela fare.

A proposito.. ma fra terminale originale con addosso 280000 km e quello supersprint dite che cambia molto a livello di passaggio fumi? Dico non è che quello orginale ormai è già "aperto" uguale?
Perchè il kat originale a 180000 km ci vedevo attraverso ahah..
Io per opinione personale non elaborerei mai un auto con oltre 280.000 km.... Rischi di buttare via soldi e affidabilità...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
La devo rimappare perchè passando dai prekat originali euro3 al collettore supersprint sicuramente cambia molto, Filtro aria tengo l'originale che so essere già sovradimensionato di serie.
Mi chiedevo se il terminale incidesse al punto che per sfruttare al meglio la manodopera del preparatore fosse consigliato di aspettare il terminale per fargliela fare.

A proposito.. ma fra terminale originale con addosso 280000 km e quello supersprint dite che cambia molto a livello di passaggio fumi? Dico non è che quello orginale ormai è già "aperto" uguale?
Perchè il kat originale a 180000 km ci vedevo attraverso ahah..
Ciao, decisamente meglio il terminale sportivo di quello originale che ha delle curve all'interno.
Scegli uno singolo che sia Csc, Superspirint è indifferente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
Io per opinione personale non elaborerei mai un auto con oltre 280.000 km.... Rischi di buttare via soldi e affidabilità...

I km su un auto dicono poco o niente se è stata tenuta bene o sostituito motore... scarico completo filtro aria e eventualmente centralina si possono fare a qualsiasi km non si va a modificare chissà che.. liberare aspirazione è scarico non compromettono per niente affidabilità.. anzi il motore lavora meglio... un po’ più invasivo e la centralina ma poca cosa perché sugli aspirato non è che tiri fuori 20/30 cv forse 5... per diminuire affidabilità si deve iniziare a aumentare rapporto compressione lavorare testata ecc allora si che li vanno su cv e si perde affidabilità...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I forse 5... per diminuire affidabilità ..
Sono d'accordo con te anche se dal mio punto di vista vedo l'equazione elaborazione = maggior propensione allo sfruttamento del motore.

Lo sfruttamento al limite di un motore che ha già tanti chilometri significa accorciarne rapidamente la vita e aver buttato i soldi per l'elaborazione.

La mia non vuol essere una critica ma un consiglio, poi ognuno con i propri soldi è libero di farne ciò che vuole.... ;)
 
  • Like
Reactions: rikygtv