minimo accelerato

Iora no ci sono dei trucchetti per cercare di fare durare molto la batteria sperando che funzionano 1 non usare start stop 2 disattivare tt quello che usa batteria se non serve fari diurni usare anabbaglianti quando non servono e quando si apre e chiude auto spesso durerà meno altra cosa importante e ogni tanto caricarla cosa che non fa quasi nessuno ma è importante per portare la batteria alla massima carica perché auto difficilmente ci arriva a caricarla al 100 magari la mantiene ma componenti centralina ecc usano sempre corrente...
Per quanto mi riguarda la durata della batteria è influenzata principalmente da 2 fattori:

  • le batterie moderne hanno raggiunto livelli di affidabilità, resa e costi molto elevati. Contenere i costi ha comportato una riduzione della consistenza dei materiali utilizzati, la riprova è che pesano molto meno di quelle di un tempo.Peso inferiore significa piastre più sottili, connessioni al limite del funzionamento. I più anziani si ricorderanno quelle "belle" batterie con i ponti esterni di dimensioni ragguardevoli....
  • Le auto moderne hanno sempre più elettronica che a motore fermo "succhiano" energia, fenomeno particolarmente rilevabile quando l'auto deve necessariamente sostare per più giorni. Del resto anche la vita è cambiata ed è quasi inconcepibile che un'auto possa restare inutilizzata per più giorni.
Gli alternatori del resto sono stati adeguati alle nuove necessità e riescono a sopperire benissimo a tutte le richieste di energia, hanno però un grosso difetto... a motore fermo non erogano corrente. :p

Tuttociò per dire che non servono molte accortezze nell'uso quotidiano dell'auto e se la sosta non è particolarmente prolungata non serve nemmeno caricare con fonti esterne la batteria.
 
Ragazzi posso dire una cosa da possessore di Giulietta e per adesso contento? Ma come ca... è possibile che le altre 2 auto che ho non ho mai avuto un problema alle batterie. La Chevrolet batteria durata 8 anni la Nissan durata 9 anni solo perché mio figlio ha dimenticato i fari accesi allora ne ho approfittato dopo tanti anni a sostituirla, e la nostra già a 2 anni ha tutti questi problemi? Io spero di no.

Perché non erano batterie agm , per esperienza personale all' inizio dell' implementazione di queste nuove batterie che supportano cicli di carica e scarica mi sarei immaginato che la durata fosse superiore di una classica batteria al piombo , ma così non e' , le agm non fanno più di 4 anni solitamente e lo start end stop inizia a non funzionare precocemente ....una cagata costata un sacco di soldi ed inutile .
 
buongiorno a tutti volevo informarvi che stamattina mi è arrivata la nuova batteria e montandola ho risolto il problema. Grazie a tutti per i consigli
 
buongiorno a tutti volevo informarvi che stamattina mi è arrivata la nuova batteria e montandola ho risolto il problema. Grazie a tutti per i consigli
Ottima notizia...quindi il minimo è tornato normale e S&S è tornato funzionante?
A questo punto la compro anche io..che batteria hai comprato?
 
  • Like
Reactions: simoncino90
si è tornato tutto alla normalità evidentemente era la vecchia batteria che era arrivata.
Comunque ho preso una Varta da 70ah adatta per start & stop e sensore IBS.
 
si è tornato tutto alla normalità evidentemente era la vecchia batteria che era arrivata.
Comunque ho preso una Varta da 70ah adatta per start & stop e sensore IBS.
Ok Grazie mille.
Ma la batteria del 1.6 105 cv non è 72 Ah?
 
no no che io sappia è da 70ah
Ragazzi ma siete sicuri che sia 70 ah?
Perché io ho la batteria originale ed 72Ah 570A.
Io la voglio cambiare anche se per il momento sta andando,ma qualche segnale che sta per morire me lo sta dando.
Ma uguale identica a questa non riesco a trovarla in nessun sito,ho cercato su mopar ,ebay,amazon. L'unica che ho trovato identica a questa è su linea originale ,scontata ,a 163 euro..non è troppo??
 

Allegati

  • 20200504_220205.jpg
    20200504_220205.jpg
    515.8 KB · Visualizzazioni: 125
Ragazzi ma siete sicuri che sia 70 ah?
Perché io ho la batteria originale ed 72Ah 570A.
Io la voglio cambiare anche se per il momento sta andando,ma qualche segnale che sta per morire me lo sta dando.
Ma uguale identica a questa non riesco a trovarla in nessun sito,ho cercato su mopar ,ebay,amazon. L'unica che ho trovato identica a questa è su linea originale ,scontata ,a 163 euro..non è troppo??
E' sempre una batteria originale il prezzo ci sta tutto , le batterie esternamente sono tutte uguali , poi dentro in base al costo ci puoi mettere più o meno piombo ecc.....sicuramente per come sono fatto io , quando apro il cofano e mi cade l' occhio su una bella batteria originale , piuttosto che vedere altre sottomarche ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' sempre una batteria originale il prezzo ci sta tutto , le batterie esternamente sono tutte uguali , poi dentro in base al costo ci puoi mettere più o meno piombo ecc.....sicuramente per come sono fatto io , quando apro il cofano e mi cade l' occhio su una bella batteria originale , piuttosto che vedere altre sottomarche ....
Vabbè "sottomarche"
Ci son batterie con le stesse caratteristiche delle originali,di marca come magneti marelli,varta per esempio, che costano meno e rendono di più.
La mia originale sostituita in concessionaria, era davvero una porcheria...