Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Non stiamo dicendo che alfa ha sbagliato ma un problema ci sarà dato che il forum é pieno di persone che hanno lo stesso problema o siamo tutti folli.. Anche a me mi ci rode il c... Dato cge lho appena acquistata e ha sti problemi ma ormai che devo fare la mia Giuli é bellissima ugualmente però peccato per questi problemi coi LED mha
Se l'hai appena acquistata ed hai la garanzia...
 
  • Like
Reactions: vincenzo90cz
ieri ho smontato il faro incriminato destro, lavato abbondantemente la centralina con spray per contatti, e pure gli attacchi dei led nel faro....se prima si accendevano 7 degli 8 led, ora si accendo tutti e 8 e restano accesi solo con le luci anabaglianti...mha
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve anch'io ho problemi con le luci drl che non si accendono, o almeno lampeggia solo il destro 3 o 4 volte e poi si spengono entrambi. Ho fatto il test delle luci di posizione a motore spento e non si accende ne il sinistro ne il destro.Sarei piu' propenso per la centralina che, da quanto ho letto, soffre di infiltrazioni ed è montata sotto il faro destro.
Qualcuno è riuscita a smontarla senza smontare il faro?
 
Salve anch'io ho problemi con le luci drl che non si accendono, o almeno lampeggia solo il destro 3 o 4 volte e poi si spengono entrambi. Ho fatto il test delle luci di posizione a motore spento e non si accende ne il sinistro ne il destro.Sarei piu' propenso per la centralina che, da quanto ho letto, soffre di infiltrazioni ed è montata sotto il faro destro.
Qualcuno è riuscita a smontarla senza smontare il faro?

io l'ho smontata proprio l'altro giorno, ma l'unico sistema per farlo è smontare il fanale...ho messo l'auto sul crick, tolto parasassi e smontato faro...pulendo la centralina ho solo risoltro il problema che l'ottavo led non si accendeva più...ma lo stesso dopo un pò va in tilt e si spengono tutti.
 
Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia Giulietta del 2011 con i fari xenon ha il seguente problema: giro la chiave nel quadro (ad anabbaglianti spenti) e dopo qualche secondo un led del faro lato passeggero sfarfalla e si spegne... se accendo i fari xenon prima che si spenga del tutto, tutti i led funzionano.... la soluzione è solo la sostituzione del faro?
Grazie
 
No la centralina drl sotto faro passeggero destro, puoi cambiarla anche da solo volendo si arriva dal passaruota.
 
Ciao ragazzi quindi ricapitolando: ho una Giulietta 2011 con fari xeno, un dei 4 led del faro lato passeggero si spegne qualche secondo dopo aver girato la chiave nel quadro per accendere l'auto..ma se accendo subito gli anabbaglianti rimane funzionante.. in posizione parcheggio tutti i led funzionano. Un paio di volte in questi giorni in marcia si sono spenti tutti i led generando errore sul quadro strumenti.. quindi trattasi di problema alla centralina non al faro presumo.. ho letto preticamente tutto, ma sono in confusione.. grazie
 
Centralina
Ciao ragazzi quindi ricapitolando: ho una Giulietta 2011 con fari xeno, un dei 4 led del faro lato passeggero si spegne qualche secondo dopo aver girato la chiave nel quadro per accendere l'auto..ma se accendo subito gli anabbaglianti rimane funzionante.. in posizione parcheggio tutti i led funzionano. Un paio di volte in questi giorni in marcia si sono spenti tutti i led generando errore sul quadro strumenti.. quindi trattasi di problema alla centralina non al faro presumo.. ho letto preticamente tutto, ma sono in confusione.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi,se vi può interessare per esperienza personale (queste luci led me ne hanno fatte praticamente di tutti i colori)se quando accendete il quadro vi lampeggiano le luci led di tutti e due i fanali guardate il connettore del faro destro non quello di alimentazione ma l altro appena sotto nero a spina,se e attaccato (dico così perché ho smontato il paraurti e il fanale per montare gli xeno dopo aver rimontato tutto appena acceso il quadro si sono messi a lampeggiare i LED per dirmi che qualcosa non andava per poi spegnersi tutto e non andavano più alla fine avevo dimenticato questa benedetta spinetta)detto questo anche se la spinetta e perfettamente inserita e vi lampeggiano i LED spruzzategli un po di spray per contatti e al 70%tornano a funzionare.se invece come mi è successo poco tempo fa non si accendono proprio più e si accende la spia è al 110%la centralina il fanale non c'entra quasi mai infatti smontando la centralina era piena d'acqua causa infiltrazioni e aprendola per ripararla tramite conoscente era praticamente sciolta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S