"Tessuto" vinilico originale rivestimento cielo

MatteoBZ

Alfista principiante
25 Febbraio 2020
30
14
9
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti. Sto rincollando il cielo che si era scollato. La gommapiuma era diventata polvere, l'ho sostituita. Ora si tratta di rincollare il vecchio rivestimento... Sì... Una parola... Sarebbe meglio metterlo nuovo... Qualcuno mi sa dire se si trova? Dove? È in "vinile" tipo "plasticone" grigio chiaro...
Grazie!
 
Ciao a tutti. Sto rincollando il cielo che si era scollato. La gommapiuma era diventata polvere, l'ho sostituita. Ora si tratta di rincollare il vecchio rivestimento... Sì... Una parola... Sarebbe meglio metterlo nuovo... Qualcuno mi sa dire se si trova? Dove? È in "vinile" tipo "plasticone" grigio chiaro...
Grazie!
Mettilo nuovo ti conviene... Rischi sennò che tra un pò ti ritorna giù... A parte che dubito che riesca ad incollare il vecchio, qualsiasi buon tappezziere te lo trova...
 
Ciao, trovare il cielo e anche in buono stato la vedo dura per il gtv...

Per me hai due opzioni:

1 incollare il tuo se non è rovinato, ma rigorosamente con questa colla:COLLA ALTA TEMPERATURE TESSUTI AUTO STOFFA LEGNO LAMINATI CUOIO 1 LT + PENNELLO | eBay

Operazione da effettuare con cura e pazienza e con determinati step che ti dirò se vorrai cimentarti nell'opera.

2 opzione rivolgerti ad un tappezziere per auto e farlo rifare nuvo.
 
Ciao, trovare il cielo e anche in buono stato la vedo dura per il gtv...

Per me hai due opzioni:

1 incollare il tuo se non è rovinato, ma rigorosamente con questa colla:COLLA ALTA TEMPERATURE TESSUTI AUTO STOFFA LEGNO LAMINATI CUOIO 1 LT + PENNELLO | eBay

Operazione da effettuare con cura e pazienza e con determinati step che ti dirò se vorrai cimentarti nell'opera.

2 opzione rivolgerti ad un tappezziere per auto e farlo rifare nuvo.

Sto praticando la seconda opzione ... Rifarlo da zero... Grazie a Dio ho buona manualità e sto facendo in casa (con la colla che dici tu) ho incollato lo strato di gommapiuma nuova... Solo che fare cadere tutti i fori del vecchio "tessuto" la vedo un'operazione complicata... Sarebbe più semplice trovare lo scampolo di plasticone nuovo....
 
Qualche tempo ho fatto lo stesso lavoro sulla mia Maserati 420 e mi sono trovato bene incollando il tessuto alla gommapiuma sul tavolo per poi fissate il tutto al padiglione,in questo modo è molto più facile rispettare i riscontri.
 
ci ho pensato/provato ma il tessuto essendo "gommoso sì è un po' ritirato... mah... vediamo...
 
ci ho pensato/provato ma il tessuto essendo "gommoso sì è un po' ritirato... mah... vediamo...
Dipende dal collante, con la colla che ti ho scritto non avviene perché è poco elastica.
Va passata con il pennello e messa in poca quantità, ma prima di stenderla le due parti le devi pulire bene dai residui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Matteo, alla fine come hai risolto? Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione...ho il cielo in vinile che sta cominciando a scollarsi...il tappezziere mi ha detto che trovare il tessuto originale è quasi impossibile e che la soluzione migliore sarebbe farlo in tessuto, ma perderei l'originalità...e sarei costretto, in un certo senso, a rifare anche i montanti che sono anch'essi in vinile...