Filtro gasolio giulietta 2.0 mjet-2

Anche se un po' in ritardo ti rispondo :)
E' buona norma riempire il serbatoio del filtro carburante quel tanto che basta per eliminare l'aria. Considera che un po' d'aria ci rimane sempre ma verrà pompata via e smaltita dopo poco tempo.
Riempire con gasolio intendi la vaschetta dove alloggia il filtro?
 
Non serve basta girare il quadro 4/5 volte finché si sente rumore normale della pompa si carica impianto e esce aria dal ritorno carburante..
 
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Il filtro gasolio con sistema di riscaldamento del carburante si presenta così
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Dopo aver disconnesso i connettori elettrici si devono svitare le due viti cerchiate in rosso. Attenzione a non farle cadere in basso!
A questo punto il blocco viene via. Dopo occorre svitare le 6 viti torx sulla circonferenza del coperchio, nel farlo mantenete il blocco in verticale onde evitare fuoriuscite del carburante.
Quindi, una volta estratto il coperchio ed annesso filtro procedere con lo svitare le tre viti torx segnate in figura con esagono rosso.
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Ora si deve semplicemente tirare via la cartuccia filtrante dalla sezione connettori elettrici.
Sostituire quindi con nuovo elemento filtrante. Io ho utilizzato UFI 26.052.00 ma si trovano pezzi equivalenti in commercio.
Nel riassemblare porre attenzione alla pulizia delle guarnizioni e magari riempire poco sotto la metà la vaschetta metallica prima di reinserire il sistema connettori-cartuccia al suo interno.
Ciao mi dai qualche indicazione per togliere i tre indicatori. Non ho ancora provato ad agire sulle varie linguette di plastica che li compongono. Come faccio per sbloccare?
 
Si sposta la linguetta e poi si preme i bottoni quadrati al interno del raccordo
 
Si sposta la linguetta e poi si preme i bottoni quadrati al interno del raccordo
Ho semicapito, ma ad esempio il raccordo in rettangolo rosso cosa intendi per linguetta e bottone? Quale è la linguetta e quale il bottone?
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La linguetta e del altro tubi quella gialla sul tubo indicato si preme la linguetta arancione e quella bianca da altro lato del tubo… almeno mi sembra di ricordare così
 
Questo ha tolto i fermi ma non serve toglierli basta premerli o tirarli per fare si che si sgancia dal raccordo del filtro
 
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Questo ha tolto i fermi ma non serve toglierli basta premerli o tirarli per fare si che si sgancia dal raccordo del filtro
Si ti ringrazio, questo video l'avevo visto ma vedendo che questo tipo smonta roba che non andrebbe smontata l'ho considerato poco credibile ecco perchè ho cercato qui sul forum e trovato la tua discussione.