Terminali di scarico per Alfa 156

ciao a tutti, stavo cercando un terminale per la 1.9 jtd con un compromesso tra sound e prestazioni, sapete consigliarmi qualcosa? con downpipe + terminale sportivo riesco a ottenere un sound decente o bisognerebbe scatalizzare anche?
 
  • Like
Reactions: Gent
Il discorso è solamente estetico. Per avere "rumore" ci vuole una cassa di risonanza. Fai prima a prendere una carcassa di una qualche vecchia lavatrice smontare il cestello piegarlo e montarlo al posto della marmitta.

 
Solo con il terminale non puoi fare granché’ sopratutto sul Diesel. Dovresti cambiare lo scarico intero
 
So che sui Diesel è più difficile , non mi aspetto sicuramente il ruggito dei benzina ma un sound un po' più cupo che faccia presenza sarebbe l'ideale... Il serie 1 diesel del mio collega fa un bel rumorino...

Il discorso è solamente estetico. Per avere "rumore" ci vuole una cassa di risonanza. Fai prima a prendere una carcassa di una qualche vecchia lavatrice smontare il cestello piegarlo e montarlo al posto della marmitta.

Avevo visto quei risonatori elettronici che simulano l'effetto di uno scarico sportivo, ma per 1000€ ed essere deriso dai puristi/amici farei anche a meno, se costasse la metà potrei pensarci

Solo con il terminale non puoi fare granché’ sopratutto sul Diesel. Dovresti cambiare lo scarico intero

Togliendo il precat, catalizzatore 200 celle e un terminale sportivo potrebbe rendere decentemente?
Presumo che una miglioria rispetto all'originale ci sarà sicuramente no? :D
 
Differenze di suono fra il doppio 70 nero e l'ovale inox supersprint?
Sceglierei quello con meno "voce".
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Io ho un dubbio ...
Sulla mia 156 jts dovrei avere solo i due kat sui collettori però guardando lo scarico sotto dopo i collettori c'è il tubo col flessibile poi un silenziatore che dentro é un tubo dritto forato e poi un altro scatolotto prima del terminale... Non vorrei che essendo stato cambiato lo scarico con un imasaf quello scatolotto cilindrico sia un catalizzatore come avveniva negli iniezione indiretta.. o é semplicemente un altro silenziatore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto