Sostituzione centrale e finale GTV 2.0 TS

qui passa il tempo ma non ci hai ancora fatto assaporare il sound della tua bestiola :D:D
Con i primi caldi mi sta sempre più venendo voglia di fare qualche giro con la Spider e al contempo la forte tentazione di fare la tua stessa modifica
 
Ciao, devo fare lo stesso lavoro circa, cerco più sound dalla mia gtv, hai da consigliarmi?
 
Anch'io voglio fare questa modifica, il terminale della V6 TB l'ho già montato e devo decidermi a prendere il centrale non silenziato. Tra l'altro, sommando i 2 interventi, si ha un risparmio di peso di circa 15 kg che non è affatto da disdegnare...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Anch'io voglio fare questa modifica, il terminale della V6 TB l'ho già montato e devo decidermi a prendere il centrale non silenziato. Tra l'altro, sommando i 2 interventi, si ha un risparmio di peso di circa 15 kg che non è affatto da disdegnare...
E 'pieno di post in cui se ne parla, basta cercare con un pò di pazienza...
 
Riguardo la conformazione particolare dell'impianto di scarico messo li a cavallo dell'asse posteriore,è interessante osservare la cura profusa dai tecnici nella distribuzione dei pesi.
 
Esatto, su un' auto così pesante hanno voluto comunque curare al meglio la distribuzione dei pesi (batteria al posteriore, posizione serbatoio, silenziatori...). I due silenziatori, come anticipavo, pesano in tutto circa 15 kg e si trovano in una posizione vicina al baricentro. Purtroppo non è così semplice alleggerire una macchina soprattutto nei punti giusti.
 
A mio avviso poi togliere 15 20 o anche 50 kg. non cambia niente a livello dinamico.
 
15 kg no, ma 60 già lì senti... Prova a viaggiare con una persona a bordo, la differenza la senti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, su un' auto così pesante hanno voluto comunque curare al meglio la distribuzione dei pesi (batteria al posteriore, posizione serbatoio, silenziatori...). I due silenziatori, come anticipavo, pesano in tutto circa 15 kg e si trovano in una posizione vicina al baricentro. Purtroppo non è così semplice alleggerire una macchina soprattutto nei punti giusti.
Il gtv ha un otttimo bilanciamento del peso, anche se cambiare terminale non influenzerà il tutto.
Però il sound quello si!