Riduzione consumi e se possibile leggero aumento di prestazioni

Ma cosa intendi consuma tantissimo ? Quantifica quanti km / L fai di media,. Hai 5 marce ma mio figlio con Gt 150 tragitto extraurbano trafficato fa la media di 19/20 al litro! Sei sicuro che i km dell.auto siano reali?
 
Ma cosa intendi consuma tantissimo ? Quantifica quanti km / L fai di media,. Hai 5 marce ma mio figlio con Gt 150 tragitto extraurbano trafficato fa la media di 19/20 al litro! Sei sicuro che i km dell.auto siano reali?

La macchina è sempre stata mia, ha avuto sempre consumi del genere. Consumo medio in autostrada 17-18 massimo,facendo attenzione.
È appurato che il 150cv consumi meno del 120.
Devo provare a fare un tagliando come consigli Paolo.tnt
 
Se vuoi puoi far fare unlamierino così originale Alfa per chiudere parzialmente Egr
1587053549183544814274.jpg
 
Quando si sporca la Egr l auto comincia a rendere meno tu schiacci più tanto per avere prestazioni ma brucia male fino a che si intasa e devi farla pulire/ sostituire e in più ti sporcai intasa tutto il collettore e testa. Con i fori rimane piu pulita e hai meno problemi . Sui motori euro c era chi chiudeva completamente con la lamiera . Il lamierino lo acquistai in concessionaria come ufficiale Alfa e mi ricordo che lo pagai nel 2008 25 €. Quello l ho fatto tagliare a laser
 
Quando si sporca la Egr l auto comincia a rendere meno tu schiacci più tanto per avere prestazioni ma brucia male fino a che si intasa e devi farla pulire/ sostituire e in più ti sporcai intasa tutto il collettore e testa. Con i fori rimane piu pulita e hai meno problemi . Sui motori euro c era chi chiudeva completamente con la lamiera . Il lamierino lo acquistai in concessionaria come ufficiale Alfa e mi ricordo che lo pagai nel 2008 25 €. Quello l ho fatto tagliare a laser

Quindi chiuderla totalmente non è meglio ?
 
Grazie mille,consigli preziosi. Credo sia abbastanza difficile trovare un meccanico che faccia un tagliando con una pulizia motore
il lavaggio interno consiste in un liquido da mettere nel olio motore prima di cambiarlo, in pratica si mette questo liquido che tende a sciogliere lo sporco, lasciare accesa l auto 10 minuti e si scola tutto. anche tappare parzialmente l egr fa in modo di depositare meno nero fumo nei condotti di aspirazione, li andrebbe smontato il collettore di aspirazione, ma è un lavoraccio, conviene usare uno spray apposito da spruzzare nell aspirazione dopo il debimetro che un pochino scioglie lo sporco, si puo fare ogni tanto, poi usa sempre solo il gasolio premium dell ENI, vedrai che piano piano migliora un po tutto, costa un po di piu ma l auto consuma meno , piu lo usi e piu pulisce
 
Quindi chiuderla totalmente non è meglio ?
a chiuderla tutta potrebbe accendersi la spia avaria, in quanto l egr pesca i gas di scarico, se la tappi tutta in automatico tende ad aspirare di piu l aria esterna che viene misurata dal debimetro, quindi poi la centralina vede che cè incongruenza tra l aria misurata e la pressione letta nel condotto di aspirazione e fa accendere l avaria come se il debimetro fosse guasto perche legge piu aria del dovuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi chiuderla totalmente non è meglio ?
Se è euro 3 puoi chiudere se euro 4 si accende spia motore ma con i fori no. Mi sembra strano che tu debba fare la pulizia motore con così pochi km .il Gt di mio figlio ha 300 k km e va come un violino