Riduzione consumi e se possibile leggero aumento di prestazioni

Se fai tanta città e percorsi brevi e tiri poco si intasa molto di più e è meglio eliminare... sulle euro 3/4 alla lunga danno spesso problemi... meglio eliminare specialmente sulle euro 3 basta una sfera nel tubo depressione così rimane sempre chiusa..o lamierino...
 
La pulizia interna del motore non è mai una cosa negativa specialmente dopo i 100mila. Una volta che faccio il tagliando non costa nulla farlo.
 
Hai verificato se il tuo 120 cavalli e' un 150 CV depotenziato ? Se lo e' monta il collettore con la geometria variabile che spesso si rompevano le aste , le farfalle si chiudono e consuma molto di più .....se e' il classico 120 CV 8 valvole non le ha .....perciò come ti hanno detto metti guarnizione EGR modificata , pompi bene le gomme , quando le cambi monti delle gomme con marchiatura in A , metti un uovo sotto l' acceleratore .....:)
 
Vai di rimappatura prendi 25CV e molta coppia in basso che ti farà ridurre i consumi...non esagerare con la pressione del turbo falla fare da uno competente...solo così puoi ridurre i consumi
 
Se è euro 3 puoi chiudere se euro 4 si accende spia motore ma con i fori no. Mi sembra strano che tu debba fare la pulizia motore con così pochi km .il Gt di mio figlio ha 300 k km e va come un violino
Ho letto di persone che hanno avuto avaria anche con lamierino bucato, sul mio modello
 
@Nato1994 che gommatura monti? Io ho riscontrato differenze di circa 1/1,5 km/l in meno quando montavo le 185 invernali rispetto alle 215 estive. Premetto che avevo una 147 1.6
 
allora ingrandisci sempre piu i buchi finche non lo fa
Secondo te il lavoro dell’egr posso farlo io o devo portarlo da un meccanico? Sopratutto il lamierino in quale parte va messa ? Nel collettore in basso in giallo o in quello laterale in rosso?
 

Allegati

  • DCBFEB57-DF67-4DA8-A6AD-3A98768FA874.jpeg
    DCBFEB57-DF67-4DA8-A6AD-3A98768FA874.jpeg
    201.4 KB · Visualizzazioni: 131
Pubblicità - Continua a leggere sotto