Dischi forati impianto maggiorato Giulia

io parlavo di uso intensivo o pista.... su strada presumo bastino le oem! comunque le ds2500 noto che si lamentano che dopo mezza vita perde il suo mordente
 
O signor [emoji33][emoji33]

credimi,in città imbarazzante....tac tac ac tac tac.... capisco perchè non vengono prodotti per uso stradale ma usati solo nelle competizioni..... però frenava. ;););)
Avevo mandato loro il mozzo in ergal della 500 abarth e mi avevano sostituito le piste forate con quelle
a disegno J hook. Tra l'altro mi era costato meno che sostituire i dischi originali.
 
  • Like
Reactions: desiroli
Grazie..
In questi giorni mi arrivano le pastiglie Zimmermann..
Ma la prossima volta cambio i dischi per la seconda volta e voglio provare i tarox ..
Intanto mi d dureranno 5000km..
Indeciso se prendere le pastiglie corsa o pista..
Per il resto penso che non saranno molto più rumorosi dei forati..
credimi,in città imbarazzante....tac tac ac tac tac.... capisco perchè non vengono prodotti per uso stradale ma usati solo nelle competizioni..... però frenava. ;););)
Avevo mandato loro il mozzo in ergal della 500 abarth e mi avevano sostituito le piste forate con quelle
a disegno J hook. Tra l'altro mi era costato meno che sostituire i dischi originali.
 
Grazie..
In questi giorni mi arrivano le pastiglie Zimmermann..
Ma la prossima volta cambio i dischi per la seconda volta e voglio provare i tarox ..
Intanto mi d dureranno 5000km..
Indeciso se prendere le pastiglie corsa o pista..
Per il resto penso che non saranno molto più rumorosi dei forati..


per le pastigie avresti potuto provare le ebc gialle.....io mi trovo bene. Zimmermann non le ho mai provate. Facci sapere.
 
per le pastigie avresti potuto provare le ebc gialle.....io mi trovo bene. Zimmermann non le ho mai provate. Facci sapere.

Rispetto alle Brembo OEM che differenze hai notato? Le hai messe un po' alla frusta per vedere come reagiscono al fading? ...che alla fine è il punto debole che mi hanno parlato per quelle pastiglie...

Indeciso se prendere le pastiglie corsa o pista..

Per pastiglie corsa o pista intendi pastiglie dove ne viene sconsigliato l'uso su strada, o sempre pastiglie con omologazione anche stradale?
Nel senso, avere materiale super performante piace e ci si immagina che essendo materiale da corsa, questo ancora di più sia il top per strada, ma non è affatto così...perchè un materiale anche stradale (principalmente pastiglie) ha una temperatura di funzionamento che ti da grip già a temperature più basse, rispetto ad una con materiale da pista, esempio della serva, se le pastiglie anche stradali iniziano a frenare bene già con una temperatura di 40° le pari da pista iniziano a 70°, di conseguenza sai che per un bel po di frenate o alla prima frenata dopo un po', andrai sicuramente lungo quel tanto che potrebbe far combinare il casino...
Ed anche se tu sembra che hai una guida che nemmeno Francia al Ring abbia, immagino uscirai anche con la pioggia per strada, in quelle condizioni una pastiglia corsa ti puoi scordare che freni perchè non andrà mai in temperatura ed il velo d'acqua non gli farà avere mai un minimo di grip per fermarti...

Parlo per esperienza personale con le pastiglie che uso nella moto...ma sicuramente anche in auto i termini di paragone direi che sono sempre gli stessi.
 
Rispetto alle Brembo OEM che differenze hai notato? Le hai messe un po' alla frusta per vedere come reagiscono al fading? ...che alla fine è il punto debole che mi hanno parlato per quelle pastiglie...



Per pastiglie corsa o pista intendi pastiglie dove ne viene sconsigliato l'uso su strada, o sempre pastiglie con omologazione anche stradale?
Nel senso, avere materiale super performante piace e ci si immagina che essendo materiale da corsa, questo ancora di più sia il top per strada, ma non è affatto così...perchè un materiale anche stradale (principalmente pastiglie) ha una temperatura di funzionamento che ti da grip già a temperature più basse, rispetto ad una con materiale da pista, esempio della serva, se le pastiglie anche stradali iniziano a frenare bene già con una temperatura di 40° le pari da pista iniziano a 70°, di conseguenza sai che per un bel po di frenate o alla prima frenata dopo un po', andrai sicuramente lungo quel tanto che potrebbe far combinare il casino...
Ed anche se tu sembra che hai una guida che nemmeno Francia al Ring abbia, immagino uscirai anche con la pioggia per strada, in quelle condizioni una pastiglia corsa ti puoi scordare che freni perchè non andrà mai in temperatura ed il velo d'acqua non gli farà avere mai un minimo di grip per fermarti...

Parlo per esperienza personale con le pastiglie che uso nella moto...ma sicuramente anche in auto i termini di paragone direi che sono sempre gli stessi.


come già detto relativamente al fading non ne ho mai fatto un uso esasperato. il mordente però è decisamente più alto delle eom.
 
Io ho i tarox sulla uno e ho provato sia le pastiglie stradali tarox che le rally le rally hanno più mordente e tengono di più temperatura e comunque frenano anche da fredde anche se un po’ meno di quando calde i tarox costano ma come frenata e resistenza in pista vanno bene... ovviamente non si può avere tt e fanno un po’ di rumore(fischi avvolte ) e rumore dei baffi in frenata.. cosa molto positiva dei baffi e che quando piove rompono il velo di acqua e la prima frenata frenano subito freni sempre pronti...
 
  • Like
Reactions: desiroli e deltaevo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma si, poi del resto - pensiero personale - la nostra non è un'auto da pista o alla quale tirare il collo. almeno a me piace guidare tra le curve però dopo un po' mollo. sarà l'età.:)
 
  • Like
Reactions: rickrd e desiroli