Chiudere manualmente specchietti elettrici

Nicola.camossi

Alfista principiante
21 Agosto 2016
37
1
10
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet Euro 6
buon giorno a tutti,
vi pongo questa domanda che mi corrode dall'interno da tantissimo tempo: ho la necessità di entrare in un garage molto stretto e per farlo dovrei chiudere uno specchietto.
Chiaramente questi sono elettrici sulla mia Giulietta, se ne chiudessi uno manualmente si rovinerebbe? (non ho mai provato perchè ne ho il terrore ahahah)
grazie
 
Puoi piegare manualmente anche uno solo specchietto, ma poi devi anche riaprirlo a mano.
Quando li azioni devono essere entrambi o aperti o chiusi.
Non azionare gli specchietti elettrici quando sono assimmetrici.
 
Grazie mille! Ho sempre avuto questo dubbio ed avevo paura che potesse rovinare in qualche modo il meccanismo.
Che tu sappia funziona così anche sulle altre macchine? La mia ragazza ha una yaris hybrid e per sicurezza vorrebbe fare la stessa cosa
 
non lo chiudere a mano, a forza di farlo si rompono, perchè forzi l'ingranaggio, chiudili entrambi elettricamente
 
Grazie mille! Ho sempre avuto questo dubbio ed avevo paura che potesse rovinare in qualche modo il meccanismo.
Che tu sappia funziona così anche sulle altre macchine? La mia ragazza ha una yaris hybrid e per sicurezza vorrebbe fare la stessa cosa

Se chiudi lo specchietto a mano spesse volte, con il tempo puoi creare problemi. Te ne accorgi dal rumore che fa quando lo chiudi a mano. Per riaprirlo non devi farlo a mano, ma basta chiudere con il pulsante e riaprire. Si sincronizzano da soli
 
Il problema è che se li chiudo entrambi non riesco a fare manovra, mentre con uno riesco ancora a gestirla
 
Il problema è che se li chiudo entrambi non riesco a fare manovra, mentre con uno riesco ancora a gestirla

devi trovare un’altra soluzione. Magari compri uno specchietto (solo il vetro) come ricambio, crei una piccola struttura con una piccola ventosa da applicare sullo specchietto chiuso da usare solo per la manovra nel box
 
Ok, mi inventerò qualcosa allora. Grazie mille.
 
Hanno detto tutto i colleghi, si autosincronizzano da soli. Se hai uno chiuso a mano chiudi elettricamente laltro. Quando riapri riaprono i due. Ma farlo a mano è forzare sul meccanismo. N è previsto per essere fatto ogni giorno! se mi permetti, aggiungerei che dovresti cambiare la macchina della ragazza o la ragazza. Quanto è brutta la Yaris! Scusa OT
Ok, mi inventerò qualcosa allora. Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, volevo sapere dato che non mi ero accorto che qualcuno mi aveva chiuso gli specchietti a mano,cosa succede premendo il pulsante, per prima chiuderli e poi aprirli? Ho sentito un rumore in fase di chiusura in entrambi i lati, che poi non ha più fatto. Mi devo preoccupare?