Tagliando Giulia: quanti chilometri deve percorrere il meccanico con la mia auto?

308GTB4V

Alfista Intermedio
26 Aprile 2018
134
123
44
50
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv
Dopo l’esecuzione del tagliando della mia Giulia Veloce benzina, al momento del ritiro mi sono accorto che l’auto aveva percorso 33km da quando l’avevo lasciata.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina ha risposto che è stato necessario per portare il motore in temperatura. Per me è una solenne sciocchezza, visto che l’olio, in questi giorni di temperature miti, è normalmente caldo dopo 10 km.
Sentendomi preso in giro, mi sono rivolto immediatamente al servizio clienti Alfa Romeo, nonché ad un avvocato. Voi che cosa ne pensate?
 
Dopo l’esecuzione del tagliando della mia Giulia Veloce benzina, al momento del ritiro mi sono accorto che l’auto aveva percorso 33km da quando l’avevo lasciata.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina ha risposto che è stato necessario per portare il motore in temperatura. Per me è una solenne sciocchezza, visto che l’olio, in questi giorni di temperature miti, è normalmente caldo dopo 10 km.
Sentendomi preso in giro, mi sono rivolto immediatamente al servizio clienti Alfa Romeo, nonché ad un avvocato. Voi che cosa ne pensate?
l avra usata per fare qualche commissione,sicuramente
quanto porto la mia,a fare il tagliando,normalmente,la vanno a provare,ma ci saranno si e no 4 km in piu
33km sono tantissimo
 
l avra usata per fare qualche commissione,sicuramente
quanto porto la mia,a fare il tagliando,normalmente,la vanno a provare,ma ci saranno si e no 4 km in piu
33km sono tantissimo

Esatto! Tra l’altro, dal consumo registrato è evidente che hanno avuto il piede pesante. Inaccettabile
 
  • Like
Reactions: alfista78
Dopo l’esecuzione del tagliando della mia Giulia Veloce benzina, al momento del ritiro mi sono accorto che l’auto aveva percorso 33km da quando l’avevo lasciata.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina ha risposto che è stato necessario per portare il motore in temperatura. Per me è una solenne sciocchezza, visto che l’olio, in questi giorni di temperature miti, è normalmente caldo dopo 10 km.
Sentendomi preso in giro, mi sono rivolto immediatamente al servizio clienti Alfa Romeo, nonché ad un avvocato. Voi che cosa ne pensate?

Hai fatto bene a chiamare il servizio clienti. Io ti consiglio di avvisare anche la proprietà del concessionario. L’avvocato mi sembra esagerato, non perché è sbagliato come concetto ma solo perché in Italia in questi casi non si risolve nulla.
 
Hai fatto bene a chiamare il servizio clienti. Io ti consiglio di avvisare anche la proprietà del concessionario. L’avvocato mi sembra esagerato, non perché è sbagliato come concetto ma solo perché in Italia in questi casi non si risolve nulla.

Sì, grazie per il consiglio: nel traffico di mail ho messo in conoscenza la proprietà della concessionaria, ma ho pochissima fiducia.
Sono in Germania, il che mi fa ancóra più rabbia: ci metto l’avvocato perché non mi va di farmi prendere in giro da questi. Le aspettative sull’intervento della magistratura sono pressoché nulle, ma non devono passarla liscia e voglio metterli sotto pressione.
 
  • Like
Reactions: Marcello77 e VURT
Dopo l’esecuzione del tagliando della mia Giulia Veloce benzina, al momento del ritiro mi sono accorto che l’auto aveva percorso 33km da quando l’avevo lasciata.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina ha risposto che è stato necessario per portare il motore in temperatura. Per me è una solenne sciocchezza, visto che l’olio, in questi giorni di temperature miti, è normalmente caldo dopo 10 km.
Sentendomi preso in giro, mi sono rivolto immediatamente al servizio clienti Alfa Romeo, nonché ad un avvocato. Voi che cosa ne pensate?

Che rivolgersi ad un avvocato in un momento del genere sia una cosa assurda e totalmente inutile .
Il mio pensiero e' che la voleva provare e l' ha usata nel mentre per compiere un percorso a lui congegnale e ci ha fatto qualche km in più , anche se ti posso dire che a volte capita che mentre azzeri il service la vettura ti richieda di fare una rigenerazione FAP e allora li fai si 30 km , certo e' che in un confronto più serio si possa prendere in considerazione delle scuse e uno sconto da parte dell'officina se ha errato .
 
Che rivolgersi ad un avvocato in un momento del genere sia una cosa assurda e totalmente inutile .
Il mio pensiero e' che la voleva provare e l' ha usata nel mentre per compiere un percorso a lui congegnale e ci ha fatto qualche km in più , anche se ti posso dire che a volte capita che mentre azzeri il service la vettura ti richieda di fare una rigenerazione FAP e allora li fai si 30 km , certo e' che in un confronto più serio si possa prendere in considerazione delle scuse e uno sconto da parte dell'officina se ha errato .

La mia è a benzina, e comunque il capo officina non ha saputo dare una spiegazione plausibile.
 
  • Like
Reactions: VURT e Mirko1992
La mia è a benzina, e comunque il capo officina non ha saputo dare una spiegazione plausibile.
Perciò l ha provata e nel mentre ha fatto una commissione , in questo caso basterebbe una ammissione di colpa e le scuse con uno sconto sul prossimo tagliando .
 
  • Like
Reactions: rogopao e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo l’esecuzione del tagliando della mia Giulia Veloce benzina, al momento del ritiro mi sono accorto che l’auto aveva percorso 33km da quando l’avevo lasciata.
Innanzitutto hai documentato che l'auto ha percorso 33 km?
Intendo sul foglio di lavoro sono chiaramente indicati i chilometri di ingresso e uscita dall'officina?

Anch'io ti consiglio di lasciar perdere l'avvocato anche perchè non stà scritto da nessuna parte che l'auto deve rimanere ferma in officina e ti garantisco che il meccanico può giustificare in qualsiasi maniera il fatto che l'abbia provata su strada, specialmente per un tagliando.

Magari se fosse stato per il solo cambio di una lampadina capirei ma il tagliando... ;)