Assetto Aftermarket

scusate... ma misura non dovete prenderla dal pavimento, facendo cosi entrano in gioco troppe variabili dipendenti dal pneumatico, usura (da nuovo a finito ci stanno almeno 5 mm di differenza), pressione e marca/modello, ovviamente il tutto a pari dimensioni, se ci mettiamo anche cerchi da 18 o 17 o 16, alleluia.
La misurazione va fatta dal centro del cerchio al bordo del parafango, l'errore può essere al massimo di un paio di mm, è l'unico modo per avere una misura certa che non dipenda dalle variabili pneumatici.
si certo, ma i cerchi 16-17-18 non c'entrano, in quanto il diametro della ruota è sempre lo stesso ovviamente
 
si certo, ma i cerchi 16-17-18 non c'entrano, in quanto il diametro della ruota è sempre lo stesso ovviamente
Non è vero, c'è sempre una minima differenza.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Purtroppo varia anche in base a marca pneumatici e pressione di gonfiaggio.
Comune 1,8cm in meno davanti ok., anche perché la Giulietta ha un muso lungo e tocca alla minima oscillazione.
Il mio sogno sono molle M. Marelli e b6
 
la mia monta molle eibach con ammo originali del pack veloce, misura da centro mozzo a bordo parafango 35,5 davanti e 36 dietro, con circa un terzo di serbatoio.
 
molto minima pochi mm tra 16 pollici e 19 per eempio
 
la mia monta molle eibach con ammo originali del pack veloce, misura da centro mozzo a bordo parafango 35,5 davanti e 36 dietro, con circa un terzo di serbatoio.
buon risultato sei a -20mm circa dalla mia che è già più bassa.. o così pare
 
Questa era la mia Giulietta 240 Cv di Dic. 2016 di serie, non ho mai misurata ma è palesemente bassa, ben + delle normali Giulietta

2.jpg
PIC_0735.JPG
 
ecco... ditemi voi... giulietta veloce s così a occhio la tua Gascan sembra più bassa
 

Allegati

  • IMG_20200419_141530.jpg
    IMG_20200419_141530.jpg
    995.6 KB · Visualizzazioni: 190
  • IMG_20200419_141656.jpg
    IMG_20200419_141656.jpg
    803.7 KB · Visualizzazioni: 189
in effetti soprattutto dietro la tua sembra un suv, la ex mia era visibilmente + bassa
specifico che nella foto, risalenti a pochissimo prima che l'ho venduta, aveva solo 11000 km, quindi pochissimi e non tali da dire che fosse "smollata" e quindi abbassata dallo sfruttamento.
La tua è la Veloce S + alta che abbia mai visto, io ne stavo per acquistare una con 13000 km (..poi presi quella Rossa perchè era molto meglio allestita della Veloce S, aveva meno km e costava molto meno..e Rossso Alfa è il mio colore preferito!) ma era alta come quella rossa, quindi + bassa della tua
Con queste ultime foto in effetti comprendo le tue perplessità, le avrei anche io al tuo posto
 
  • Like
Reactions: sliversth
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per questo avevo dei dubbi... al di la del fatto che vedendola nel complesso non sembra poi così alta, nn
saprei.
nella guida normale, si sente che è rigida, e anche strapazzandola un pò... tenuta e stabilità difficili da mettere in crisi.