Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Buonasera a tutti e buona vigilia.
In questo periodo, ho lavorato come un mulo e con il prossimo stipendio riceverò un premio in busta paga. Mi voglio togliere di torno questo problema, prima che ceda quando meno me lo aspetto o quando avrò altre spese. Quale kit completo (bimassa) mi consigliate?
 
Non ho mai sentito che il 1.6 ha lo stesso problema del 2.0.
Quanti km hai?
Solo 80000 ma non so se l auto è stata rimappata dato che l ho acquistata usata... I chilometri sono certificati e controllati quindi non so da cosa può derivare
 
Solo 80000 ma non so se l auto è stata rimappata dato che l ho acquistata usata... I chilometri sono certificati e controllati quindi non so da cosa può derivare
Se è stata usata da un animale in 80.000 km potrebbe aver già finito la frizione.
Oppure ci potrebbe essere lo spingidisco con dei problemi.
Ti consiglio di farla vedere da un meccanico.

L'unica cosa che puoi fare è provare a premere a fondo il pedale più volte per vedere se recupera il gioco...
 
Se è stata usata da un animale in 80.000 km potrebbe aver già finito la frizione.
Oppure ci potrebbe essere lo spingidisco con dei problemi.
Ti consiglio di farla vedere da un meccanico.

L'unica cosa che puoi fare è provare a premere a fondo il pedale più volte per vedere se recupera il gioco...
Spero non sia già finita ma ne dubito visto il pedale abbastanza morbido e mancanza di strappi o altri Segnali cmq provo a portare a fondo il pedale un po' di volte per recuperare il gioco.
L altro giorno portando il pedale fino a fine corsa come consigliavano su lo ha fatto di meno.
Grazie mille ragazzi
 
A distanza di un bel po' di tempo e chilometri, come vi siete trovati con volano+frizione+cuscinetto della 170cv?
Io con il 170 diesel a 80000 km ho rotto il volano, rotto è un parolone, la macchina funzionava, solamente che in dinamic dalla terza in su quando schuacciavo per farla correre, la macchina seghettava come se andasse a mini strappi, la frizione credo non avesse nessun tipo di problema, era proprio il volano che aveva perso la sua rigidita nelle molle parastrappo, ero amcora in garanzia l ho portata in alfa senza pagare un euro e me l hanno sistemata, non chiedetemi cosa ci hanno fatto, perche non ho fatture in mano, comunque la macchina ora ha 115000 km ed è perfettamente ok....... credo abbiano sostituito volano frizione spingidisco cuscinetto e paraolio albero motore...... se mi dovesse ricapitare credo che la spesa sia notevole, acquisterei i pezzi un po alla volta e poi la farei, non acquistate kit monomassa perche frantumate l albero motore poi allora son cazzi davvero
 
Io con il 170 diesel a 80000 km ho rotto il volano, rotto è un parolone, la macchina funzionava, solamente che in dinamic dalla terza in su quando schuacciavo per farla correre, la macchina seghettava come se andasse a mini strappi, la frizione credo non avesse nessun tipo di problema, era proprio il volano che aveva perso la sua rigidita nelle molle parastrappo, ero amcora in garanzia l ho portata in alfa senza pagare un euro e me l hanno sistemata, non chiedetemi cosa ci hanno fatto, perche non ho fatture in mano, comunque la macchina ora ha 115000 km ed è perfettamente ok....... credo abbiano sostituito volano frizione spingidisco cuscinetto e paraolio albero motore...... se mi dovesse ricapitare credo che la spesa sia notevole, acquisterei i pezzi un po alla volta e poi la farei, non acquistate kit monomassa perche frantumate l albero motore poi allora son cazzi davvero

Grazie per il riscontro. In particolare chiedevo a loro perchè hanno il motore 140CV e hanno messo la frizione del 170CV, quindi avevano un po' di margine in più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il mio caso vedi pag 23 post 227 e seguenti, ora sto sui 120mila e va tutto bene...
 
  • Like
Reactions: io00