Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Ovviamente devi rimuovere la cover del volante: 4 viti dietro. Due sotto la razza principale e una su ciascuna razza laterale.
Il tutto va fatto in sicurezza e con batteria staccata, perche dovrai chiaramente rimuovere per primo l'airbag.
Se non sei pratico o non ti senti in grado, non farlo e rivolgiti a qualche esperto.
Buonasera Quars, il volante ed altri pezzi li ho lasciati cosi come sono , primo perché non ho intenzione di fare guai :), due perché fondamentalmente mi piacciono già così... il pomello l'ho rivestito con la pellicola , era molto rovinato nella parte destra , diciamo una superficie di 3 cm di alluminio era venuta via , l'ho applicata senza smontarlo , ho fatto più tentativi , a finale ho ottenuto questo risultato. Non è il massimo , ma al 100% meglio di prima . Come è venuto?
P.s. ho fatto 3 strisce di pellicola , risultando un effetto cucitura :D
 
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Sapete se c'è un ricambio di pomello in pelle anziché "similalluminio" ?
 
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Sapete se c'è un ricambio di pomello in pelle anziché "similalluminio" ?
Prima di procedere al fai date , ho dato un occhiata sulle varie app tipo amazon ebay autodoc e via dicendo ... ne ho trovato uno che mi piaceva molto ed era predisposto per la retromarcia a siringa . Pero costava sui 100 euro ... e ho cambiato idea spendendone 9 con la pellicola in carbonio :) e a dire la verità mi piace sia al tatto che alla vista
 
Secondo me hai fatto un buon lavoro. Certo, rivestito per intero in pezzo unico è ancor meglio.
Ma ancor di più, preferibile ricoperto di pellicola che quel coso informe su Amazon, che nulla ha a che fare col pomello originale e l'intera linea della Giulietta.
 
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Anche li, facendo un po di lavoro in faidate si risolve. Pelle molto sottile e collante adatto. Ovviamente sarebbe bene dotarsi di fregio con i simboli del cambio da replicare sul pomello a lavoro finito.