Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Sono quelle che spesso si trovano montate "di fabbrica" sulle nuove Giulietta... Ma se ormai le hai prese nel bene e nel male le dovrai sopportare lo stesso!

Comunque, sono pneumatici che valgono quanto costano, anzi anche meno, sono senza infamia e senza lode ma, macinano molti km... Passato alle Dunlop Sport Maxx RT, molto più morbide ma anche con maggiore tenuta ma, percorro circa 5000 KM. all'anno.
Vabbè mi basta che fanno km... Anche perché faccio più o meno 30mila km all'anno e non posso di certo lavorare per le gomme
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
si il cinturato P7 è quello di serie, a me non è piaciuto per nulla, su Pirelli uno deve prendere il P Zero PZ4 ma dura poco. Con le Potenza un po' di strada ce la fai invece.
 
Siccome ho avuto Continental e non mi sono durate granchè... Queste quanti km più o meno fanno? Guidando normalmente senza fare il pazzo
Sicuramente le pirelli P7 durano di piú del continental sportcacchio contact,
Io ho fatto almeno 60mila km
 
Io ho le pirelli p7 18 pollici di primo equipaggiamento, vero che sono un po rumorose ma vanno bene tengono bene anche sul bagnato, però gli ho fatto solo 11000 km in un anno, le ho girate a 10000 km ed il consumo regolare ed omogeneo, quindi per me gli do un 8 come voto.
Poi Vabbè se devo andare in pista cambio con gomme più morbide, ma io le uso nella vita normale!
Ciao buona giornata
 
Io ha continuato con la tradizione di famiglia, montato Michelin PS4. Terzo treno di gomme dal 2010, di serie Continental sport contact 3, poi Michelin PS3 e ora le PS4 da 18"
 
  • Like
Reactions: enzobig e zagros
E come promesso eccomi a distanza di circa 6 mesi per recensire le Falken Azenis FK510.
Premetto che per l'uso che ne faccio è quasi impossibile poterle recensire, infatti i miei percorsi sono strettamente urbani con una percorrenza di circa 2 km al giorno alla velocità media di 40 km\h. Capita saltuariamente di percorrere tratti di superstrada o autostrada per circa 300 km al mese. Certo ogni tanto le "metto alla prova" in qualche curva o rotonda ma niente di estremo.
Per questo tipo di utilizzo sono ottime e hanno consentito un risparmio sostanziale sull'acquisto. Non valeva la pena secondo me investire su un gomma costosa che tra 4 anni dovrò cambiare ancora nuova ma ormai indurita.
Inoltre una sera mi sono trovato bloccato su un piccolo promontorio in mezzo ad una nevicata e se la sono cavata egregiamente nonostante siano gomme estive. Le auto presenti con gomme termiche erano ferme come me e (dopo l'intervento dei mezzi preposti alla pulizia delle strade) siamo ripartiti insieme.
Ottimo compromesso quindi tra prestazioni e prezzo. Sono inoltre abbastanza silenziose e i consumi sono gli stessi registrati con le Dunlop.
ciao, sono interessato alle FK510, non quest'anno che penso di finire le Bridgestone, ma per l'anno prossimo, sul bagnato come ti sei trovato?
 
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare le gomme, visto che le invernali sono praticamente andate e le estive sono disintegrate pensavo alle 4 stagioni. Non faccio molta strada. Circa 10km al giorno per lavoro 5 andata 5 ritorno, e nel WE ogni tanto mi sposto. Qualcuno usa 4 stagioni che siano sicure ? Che caratteristiche dovrebbero avere delle buone 4 stagioni ? Non ne ho mai avute... Anche se per 5 km a tragitto ho una guida abbastanza sportiva e ho il pide pesante.. Mi consigliate delle buone 4 stagioni che non mi facciano schiantare da qualche parte ? [emoji23]
Di solito ho sempre preso Yokohama per le estive e invernali. La mia Giulietta monta le 225/45 R17. Consigli ?
Grazie mille a tutti.
 
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare le gomme, visto che le invernali sono praticamente andate e le estive sono disintegrate pensavo alle 4 stagioni. Non faccio molta strada. Circa 10km al giorno per lavoro 5 andata 5 ritorno, e nel WE ogni tanto mi sposto. Qualcuno usa 4 stagioni che siano sicure ? Che caratteristiche dovrebbero avere delle buone 4 stagioni ? Non ne ho mai avute... Anche se per 5 km a tragitto ho una guida abbastanza sportiva e ho il pide pesante.. Mi consigliate delle buone 4 stagioni che non mi facciano schiantare da qualche parte ? [emoji23]
Di solito ho sempre preso Yokohama per le estive e invernali. La mia Giulietta monta le 225/45 R17. Consigli ?
Grazie mille a tutti.
Michelin CrossClimate+ sono le migliori ma scordati le prestazioni di un estivo puro.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto