Viaggiare al giorno d'oggi con un Ts

Tanti auguri a Korm, complimenti.!!!! Anche io uso spesso la 145 T.S. e viaggiare col twinspark è un bel viaggiare;). Ma sarà che mia moglie la usa in paese, che abitiamo in montagna e io ho il piede pesante....ma sto sugi 11/litro...ma fin che ce l'ho me la godo e le mie tirate me le faccio mooolto volentieri. Un saluto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ragazzi riesumo il post creato da me tempo fa, confermo di trovarmi davvero tanto bene col 1.8 ts 144 del 156.
Sono molto soddisfatto (sembrerà strano o_O) anche dei consumi, utilizzata per lunghi tratti autostradali con olio 10w60 va che una bomba. Sempre velocità da codice non consuma molto..forse a differenza del diesel noto quei 10 euro di benzina settimanali in più ma la cosa finisce lì.
Ovviamente in tre anni non ho fatto mancare nulla alla mia 156 di manutenzione parlando, in tre anni per farla tornare al suo antico splendore ho fatto:
Distribuzione e pompa acqua (1 volta)
Termostato
Pompa benzina galleggiante ( per capriccio perchè poteva andare per qualche tempo a detta dal meccanico)
Candele originali al platino, bobine accensione, cavi candele.
Variatore di fase ( per togliere quel rumore in avvio).
Sensore giri
Debimetro
nulla di altro oltre i regolari tagliandi.
So che ha 20 anni ma non la cambierei mai amo il suo sound specie dopo avermi concesso una piccola licenza (scarico ragazzon omologato per 156). ;):)
Appena passerà il virus sarà iscritta storica con tutte le agevolazioni del caso :)

Adesso ho un quesito:
La parte degli iniettori non è mai stata vista ne da me ne dal precedente unico proprietario.
Secondo voi è arrivata l'ora con 155.000 km circa di dare una pulita e calibrata agli iniettori?
Anche per migliorare nei consumi credo o posso stare fin quando mi darà i sintomi?
A lunghe percorrenze potrei avere problemi di affidabilità per quanto concerne la parte iniezione?
Piccola curiosità:
E' possibile tramite diagnosi alzare i giri del minimo dei TS?
 
Io iniettori se non danno problemi li lascerei stare non hanno molto usura in con 150 mila km e se fai anche lunghe percorrenze non si incrostano più di tanto pulirli con ultrasuoni male non fa ma come migliorare consumi ecc non credo ci sia molta differenza piuttosto metti un additivo sulla benzina prima di un viaggio lungo così agisce per bene..
 
Si ragazzi mi sa che farò così. Il mio dubbio era se c'è un iniettore arrivato a fine vita da sostituire. Però dovrebbe dare qualche avvisaglia prima di lasciarmi a piedi credo
 
Secondo voi in questo caso potrei avere qualche avviso tempo prima? Come la spia iniezione accesa o problemi durante l'accensione a vettura fredda?
 
Un iniettore che non va bene si sene subito va male A 3 cilindri o meno scoppietta ecc... di solito quando inizia a dare problemi magari a freddo o caldo il motore gira poco regolare comunque durano molti km... prima di dare problemi danno problemi sulle auto a gpl perché si usano poco e tendono a bloccarsi o indurirsi.. difficile che si rompono tt e 4 insieme e si arriva in officina di solito senza grossi problemi...
 
150k km non sono tanti per iniettori come ti è stato detto. Ti accorgi quando hanno qualche problema all avviamento a freddo perché senti che zoppica. Quando si scalda gira bene ma il sintomo c è già. Ogni 10 pieni circa puoi mettere nel serbatoio il liquido apposito che dà ottimi risultati se non sono gia bloccati
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia tutto come è gli iniettori durano una vita...una volta l'anno metti un bell'additivo pulitore e sei a cavallo...
Il minimo lo puoi alzare dalla vite sul corpo farfallato, ma se non ci sono problemi di sorta lascia stare perché se sballi la vite poi è difficile trovare l'equilibrio giusto...