Misure dischi freno impianto maggiorato Brembo

Anteriore 305 posteriore non ricordo
grazie della risposta! Approfitto per chiederti come faccio a capire se servono anche i supporti per adattare l'attacco montante/pinza?
 
Mammamia ho fatto una ricerca in giro ma di pinze da 305 per giulietta non se ne trovano!
Esistono delle compatibilità con altri modelli del gruppo FIAT per caso?
Oppure conviene montare lo stesso quelle da 330, che vedo si trovano più facilmente? Le posso montare pur avendo una giulietta post 2015?
 
Guarda penso di poterti dare un aiuto visto che sto facendo un lavoro simile sulla mia 159. Adesso ho l'impianto da 305 mm con pinza flottante (attacco assiale) e sto passando all'impianto brembo da 330 con attacco radiale. Innanzitutto devi verificare l'attacco della pinza al fusello, se è di tipo radiale (le viti di fissaggio delle pinze sono ortogonali all'asse del mozzo) avrai meno parti da sostituire: in questo caso credo che potresti montare le pinze da 305 della 159 della Brembo ( le montavano di serie i modelli post 2008) lasciando i dischi che hai adesso, altrimenti vai di pinza da 330, in quel caso cambiando anche i dischi. Nel caso in cui hai le pinze ad attacco assiale, dovresti cambiare anche i fuselli oppure acquistare delle apposite staffe (costano circa 150-200€). C'è solo da verificare se le pinze tra Giulietta e 159 siano compatibili, ma ad occhio sembrano uguali. PS: nel caso in cui farai l'upgrade, dovresti verificare anche la lunghezza dei tubi freno
 
Credo che la pinza e sempre quella che sia su 159 giulietta punto abarth mito quadrifoglio... credo che i dischi da 330 li monta la Giulia i modelli precedenti hanno i 305....
 
Guardando sul configurazione per sostituzione dischi mi da sia da 305 che 330 adesso mi sono confuso ancora di più... so che se non ricordo male ultima volta che ho tolto ruota li ho misurato apposta e era 305 ma per essere sicuro al 100% dovrei misurare di nuovo certo che sembra strano che giulietta monta 2 misure....con i brembo...
 
Il fatto è che leggevo su un altro forum che le pinze della 159 sono, se non lo stesso articolo, praticamente identiche (non nel disegno ma negli attacchi).
Quello che al tizio in questione non tornava era la pastiglia freno, che sbordava di qualche decimo di mm.
Tant'è che sul sito brembo i dischi della 159 e della Giulietta sia 305 che 330 coincidono, ma le pastiglie sono leggermente diverse, anche se si parla di decimi.

Il dubbio oltretutto è anche un altro: una volta montate delle pinze che non sono le sue, non c'è il rischio che il cerchio non entri?
 
Guardando sul configurazione per sostituzione dischi mi da sia da 305 che 330 adesso mi sono confuso ancora di più... so che se non ricordo male ultima volta che ho tolto ruota li ho misurato apposta e era 305 ma per essere sicuro al 100% dovrei misurare di nuovo certo che sembra strano che giulietta monta 2 misure....con i brembo...
Ma sul configuratore del sito Alfa Romeo, dici?
Parliamo sempre di 1.6 jtdm?
 
Si 1.6 120 2015... ho guardato su sito ricambi con targa su 2 mi da 2 misure credo che comunque le pinze siano uguali i cerchi ci vogliono i sui perché o 17 originali passano a filo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si 1.6 120 2015... ho guardato su sito ricambi con targa su 2 mi da 2 misure credo che comunque le pinze siano uguali i cerchi ci vogliono i sui perché o 17 originali passano a filo...
forse riesco ad avere info sicure martedì ;-)
Ti aggiorno appena so qualcosa.

Per i cerchi io pensavo di installare il modello SCUDERIA della ESSERUOTE, sempre da 17... spero ci passino