Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

La Giulietta non è immune alle leggi della fisica. Sicuramente il passaggio dalla gommatura 16 ai 18 fa sentire la differenza prestazionale di ripresa e velocità finale, che per uso comune poco importa perché ci guadagni in percorrenza e tenuta un curva
Non mi riferisco alla tenuta, ma proprio all'accelerazione: avendo i 17" che, da quel che ho potuto capire, comunque si possono mantenere anche con l'impianto maggiorato da 330, la differenza di tenuta non dovrebbe cambiar troppo.
Ma a parità di diametro dei cerchi, quanto andrei a peggiorare l'accelerazione su un 1.6 diesel che, di motore, può ottemperare ma fino a un certo punto?
 
Come costo come vi sembra?

Subito.it

Mi sbaglio o mancano i parapolvere se fosse?
 
Salve a tutti,
ho una giulietta 2014 versione 2.0 turbo diesel 150 cv con impianto frenante maggiorato Brembo.
Siccome i dischi sono da sostituire e anche le pastiglie (all'anteriore) ho deciso di andare su dischi e pastiglie Brembo della linea Xtra (dunque i dischi perforati e le pastiglie più performanti), purtroppo tutti i meccanici di zona mi hanno sparato cifre folle (alcuni anche 250 EURO A DISCO!, esclusa manodopera etc...), dunque ho proceduto a ordinare tutto da me, avendo già esperienze passate su un'altra macchina di sostituzione freni.
Non riesco però a trovare un'informazione molto importante:
qualcuno saprebbe dirmi LE COPPIE DI SERRAGGIO delle varie viti della pinza / supporto pinza etc?
Avrei comprato il manuale officina ma per la mia versione online non lo vendono. Sono riuscito a recuperare qui sul forum il manuale della 170 cv ma la spiegazione è per l'impianto frenante base, non Brembo.


Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Anche io ho acquistato dischi e pastiglie x brembo, interessa anche a me la coppia di serraggio... Grazie
 
Ragazzi una domanda, cosa cambia quando si fa un impianto maggiorato fra mettere i fuselli che supportano le pinze da 330mm o utilizzare delle staffe per adattarle su fuselli originali di una 1.6 120 cv?
Le staffe possono creare problemi? o la pinza stessa più pesante?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi una domanda, cosa cambia quando si fa un impianto maggiorato fra mettere i fuselli che supportano le pinze da 330mm o utilizzare delle staffe per adattarle su fuselli originali di una 1.6 120 cv?
Le staffe possono creare problemi? o la pinza stessa più pesante?
su 159 la pinza è leggermente storta, non proprio, perpendicolare al terreno, usando le staffe. su giulietta penso sia la stessa cosa
 
  • Like
Reactions: Tatuccio