Auto blu - italiane o estere?

Anche a me da molto fastidio vedere autorità politici forze dell ordine Italiane con auto straniere per di più crucche
Ma a me da fastidio perché sono molto nazionalista e amo il mio paese
E qui non centra la politica il sentimento nazionalista si può avere a prescindere dal colore politico
Invece a moltissime persone sopratutto della mia generazione del nazionalismo non frega nulla anzi dicono paese di merda vorrei andarmene si vive da schifo... dimenticandosi che esistono realtà ben peggiori nel mondo
Quindi queste persone non notano l auto con cui viaggia il politico di turno semplicemente non gliene frega nulla perché della propria Patria non gliene frega nulla
 
Mi scuso, l'ho già inviata nel forum Giulietta....ma sono rimasto male...ciao a tutti e buon anniversario di liberazione....:)

Guardando il Tg. vedo il presidente della Repubblica arrivare sull' altare a bordo di un Audi.....:mad:

In un contesto così importante , in un momento così importante non aveva una Giulia o una delle auto storiche della tradizione Italiana che tutto il mondo ci invidia????....:eek:

Questa non è solo una caduta di stile ma un affronto a tutti i lavoratori italiani...o_O
DIREI UNA VERGOGNA.....
 
  • Like
Reactions: VURT
Per forza li odiano, facevano parte degli alleati....
Beh... oddio.. diciamo che è passato un po' di tempo. :rolleyes:

Ma la Germania è legata a triplo filo con la cina e ovviamente i nazisti odiano gli americani...diciamo che la germania ha trovato un ottimo alleato 'sto giro...prepariamoci a cambiare da qui a 15 anni stile di vita
Questo far coincidere i nazisti con la Germania attuale, mi sembra un po'... eccessivo
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Beh... oddio.. diciamo che è passato un po' di tempo. :rolleyes:


Questo far coincidere i nazisti con la Germania attuale, mi sembra un po'... eccessivo


È passato pochissimo tempo... Quasi un nulla.
Chiunque studi seriamente la storia delle nazioni sa benissimo che pur con modalità diverse la stessa tende sempre a tornare su alcuni punti cruciali.
Tu dici è passato poco tempo.... Nel 1989 il muro era ancora attivo...
Prova ad immedesimarti in una popolazione che per accordi internazionali è divisa in due, con evidenti danni economici e non può avere un esercito... Tagliare in due una nazione è doloroso.
1989 significa che le emozioni della divisione e del ricongiungimento sono ancora vivissime... Anzi la classe dirigente tedesca ora a lavoro, gli operai attuali e i loro figli (percui ne hanno subito l'educazione) sono spinti da una voglia di riscatto immensa.
 
  • Like
Reactions: VURT
Tra un po' pure qui degenererà la discussione... Per smorzare un po' il discorso, in Spagna la Guardia civil va in giro anche in Stelvio! E bravi lì spagnoli! Sanno che le loro seatvagen fanno cagare:)



Scusate il doppio post ma l'argomento mi accende...

si hai ragione torniamo a parlare delle nostre care alfa romeo e di auto in generale, vorrei solo che magari qualcuno leggendo questi post rifletta un po' e, quando possibile, acquisti come prima scelta un prodotto costruito nel nostro paese.


Osserviamo i francesi cosa fecero una decina di anni fa:


Veicoli militari - PARIGI BLOCCA IVECO: GARA DA RIVEDERE - tuttoTrasporti


Sarkozy era al governo e fece fuoco e fiamme perché riteneva inappropriato che veicoli dell'esercito non siano stati prodotti in Francia….i cittadini francesi si sarebbero "indignati"....
la cosa si concluse mascherando il marchio iveco...anzi sembra che le forniture più recenti siano iveco con mascherina Renault...

Ora...il mercato libero piace a tutti...io in primis ho in casa oggetti provenienti da più parti del mondo….tuttavia l'automotive concorre a 20% del pil della nazione….voglio dire….almeno i politici e le forze dell'ordine con i soldi delle nostre tasse non sarebbe giusto avessero preferenza per i prodotti italiani?

qui mi fermo
 
Ultima modifica:
Scusate il doppio post ma l'argomento mi accende...

si hai ragione torniamo a parlare delle nostre care alfa romeo e di auto in generale, vorrei solo che magari qualcuno leggendo questi post rifletta un po' e, quando possibile, acquisti come prima scelta un prodotto costruito nel nostro paese.


Osserviamo i francesi cosa fecero una decina di anni fa:


Veicoli militari - PARIGI BLOCCA IVECO: GARA DA RIVEDERE - tuttoTrasporti


Sarkozy era al governo e fece fuoco e fiamme perché riteneva inappropriato che veicoli dell'esercito non siano stati prodotti in Francia….i cittadini francesi si sarebbero "indignati"....
la cosa si concluse mascherando il marchio iveco...anzi sembra che le forniture più recenti siano iveco con mascherina Renault...

Ora...il mercato libero piace a tutti...io in primis ho in casa oggetti provenienti da più parti del mondo….tuttavia l'automotive concorre a 20% del pil della nazione….voglio dire….almeno i politici e le forze dell'ordine con i soldi delle nostre tasse non sarebbe giusto avessero preferenza per i prodotti italiani?

qui mi fermo
Questa di Iveco non la sapevo, ero fermo ai cantieri di St.Nazaire. Se poi andiamo indietro nel tempo, Citroën stava per finire le mani di Fiat più di quarant’anni fa e poi ci si mise De Gaulle di traverso.
In compenso da noi i francesi hanno quote importanti o controllo sulle nostre telecomunicazioni (TIM), Multiservizi (acqua, teleriscaldamento, ecc), Banche (BNL, Unicredit), Assicurazioni (Generali). Un esempio è Parmalat: conquistata dai francesi una volta che è stata risanata, trasformata in una semplice consociata con tutte le attività di comando spostate recentemente in Francia Non ci sarà più Parma nella Parmalat
Chi comanderà nella futura fusione FCA-PSA quando l’amministratore delegato, ago della bilancia del consiglio, proviene da PSA?

Anche a me da molto fastidio vedere autorità politici forze dell ordine Italiane con auto straniere per di più crucche
Ma a me da fastidio perché sono molto nazionalista e amo il mio paese
E qui non centra la politica il sentimento nazionalista si può avere a prescindere dal colore politico
Invece a moltissime persone sopratutto della mia generazione del nazionalismo non frega nulla anzi dicono paese di merda vorrei andarmene si vive da schifo... dimenticandosi che esistono realtà ben peggiori nel mondo
Quindi queste persone non notano l auto con cui viaggia il politico di turno semplicemente non gliene frega nulla perché della propria Patria non gliene frega nulla
Esatto, la politica c’entra nulla, c’entra invece un clima di menefreghismo o disillusione costante.
Purtroppo è vero, pochi notano certe sfumature perché a nessuno frega nulla, ma poi alla fine se ne vanno soltanto i giovani preparati, menti brillanti che potrebbero dare molto al paese se solo qui da noi ci fosse più meritocrazia.
Gli altri non se ne vanno e si lamentano se le strade sono disastrate, se negli ospedali mancano i posti, se in Germania le aziende vengono aiutate economicamente per il coronavirus molto più che da noi: tutte conseguenze del loro stesso menefreghismo e disamore per il posto in cui si vive e per ciò che si fa.
L’auto con cui si fanno certe manifestazioni è un particolare “talmente insignificante” che la maggior parte dei capi di stato in visita si fa portare la sua con l’aereo, non ditemi che è soltanto una questione di sicurezza perché non ci credo
 
Ultima modifica:
Occhio che vieni accusato di sovranismo/nazionalismo..... Senza contare che francia e Germania sono altamente sovraniste e nazionaliste.... E fanno bene in parte....
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Occhio che vieni accusato di sovranismo/nazionalismo..... Senza contare che francia e Germania sono altamente sovraniste e nazionaliste.... E fanno bene in parte....
Io sono a favore dell’equilibrio: mi sta bene che non vengano ostacolati gli investimenti stranieri nel nostro paese se la stessa cosa può avvenire senza ostacoli a casa loro, la somma di tutti gli altri addendi è un probabile guadagno per tutti. Ciò però non avviene se i francesi ostacolano Fincantieri e se le forze dell’ordine tedesche ed i loro politici usano solo e soltanto auto tedesche. Tocca ai nostri politici mediare a queste posizioni, è un dovere di qualsiasi parte politica pensare al benessere economico del paese che stanno governando, ci deve essere fermezza su questo punto: dare e avere per tutti; a noi tocca non continuare ad indebitarci (avere) ulteriormente per evitare di dover “dare” in cambio un giorno pure il c..o agli altri paesi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non molto tempo fa, quando FCA era in trattativa per acquistare il marchio Opel, la signora tedesca si mise di traverso impedendolo. Giustamente per loro! Quando la Germania è venuta in Italia a trattare l’acquisto, andato a buon fine, della Ducati e della Lamborghini, i nostri amministratori dell’epoca, strapagati, non hanno mosso un dito.