Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

La mappatura che ho adesso ha poco di + dell'originale, ha solo un pò + di spinta, forse 10 cv in + dell'originale, il meccanico fiat dice che è assolutamente ininfluente, l'errore che da al controllo é per mancanza di gasolio alla pompa alta pressione e per fare una cosa fatta bene bisogna partire dal serbatoio per eliminare eventuali alghe formate durante gli anni dal gasolio, mi ha anche confermato purtroppo che la primissima seria della Giulietta soffriva un pò di questo problema alla pompa serbatoio, ha anche 9 anni e nn l'ho mai fatta controllare anche se ha pochissimi km..
Speriamo bene
In effetti, nella mia hanno anche pulito il serbatoio dalle alghe, anche se al filtro gasolio arrivava sufficiente gasolio
 
La mappatura che ho adesso ha poco di + dell'originale, ha solo un pò + di spinta, forse 10 cv in + dell'originale, il meccanico fiat dice che è assolutamente ininfluente, l'errore che da al controllo é per mancanza di gasolio alla pompa alta pressione e per fare una cosa fatta bene bisogna partire dal serbatoio per eliminare eventuali alghe formate durante gli anni dal gasolio, mi ha anche confermato purtroppo che la primissima seria della Giulietta soffriva un pò di questo problema alla pompa serbatoio, ha anche 9 anni e nn l'ho mai fatta controllare anche se ha pochissimi km..
Speriamo bene

Buongiorno a tutti :)
Purtroppo ,il fatto che ti da un problema alla pressione gasolio, potrebbe essere la pompa di iniezione! Queste macchine ne sono soggette purtroppo, in officina ne abbiamo revisionate molte anche su macchine in garanzia! Volendo , se hai una mappa spinta , possiamo maggiorare la pompa tua , e dimentichi questo famigerato problema ... [emoji51][emoji123] posso lasciare il link della pagina Facebook della mia officina, facendovi vedere i lavori??

Di queste maggiorazioni me facciamo tantissime , sopratutto sui motori Fiat , e , con ovviamente altre modifiche sul motore ,si raggiungono risultati impressionanti [emoji51]
 
Io ribadisco quello che ho detto prima, non c'entra che l' aumento cavalli sia minimo oppure al limite dell'auto. Quando si rimappa possono essere persi dei dati solo nella trasmissione della mappa oppure creare la mappa nella cui all'interno mancano dei parametri o valori in conflitto.
Per mettere l'auto originale servono 10 minuti, si inserisce il file originale nell'mpps e l'auto torna originale.
Poi vai in una superstrada o autostrada in quinta marcia o sesta marcia a 80 km/h pigia il pedale a fondo, fino a 120 km/h se la macchina non va in recovery l'auto non ha nulla.
 
forse c'entra poco e niente ma, qualcuno saprebbe dirmi se la jtdm-2 120cv ha due egr? (bassa ed alta pressione) oppure una sola? Nel caso ne avesse due, sapreste dirmi dove sono ubicate a parte quella dietro il motore, sotto la farfalla? La mia è euro 6 (senza ad-blue)
Grazie
 
EY267WT, vero? Sarebbe da fare una bella denunica a te a tutti gli altri che se ne vantano qui.
Ma cerca di farti i cazzi tuoi 🤣🤣🤣🤣 perché non vai anche a denunciare il governo?? Scommetto che i Vaccini te li sei fatti TUTTI NON È VERO???
 
  • Triste
  • Like
Reactions: polve e jolly 63
buondi a tuttii ho una 1.6 120 euro 6 (no ad-blu) pensavo di mettere il modulo Magneti Marelli e un catalizzatore 400 celle, avrò problemi con la spia motore? grazie
 
buondi a tuttii ho una 1.6 120 euro 6 (no ad-blu) pensavo di mettere il modulo Magneti Marelli e un catalizzatore 400 celle, avrò problemi con la spia motore? grazie
Il catalizzatore, almeno nelle euro 5, sta nel contenitore dove sta il dpf, se metti mano li devi far adeguare la mappa, per non far accendere spie di errori
 
Ultima modifica:
non voglio fare toccare la mappatura... quindi per non far accendere la spia devo lasciare il catalizzatore di serie?
 
Non puoi mettere mano a kat dpf ecc senza toccare centralina auto non va più va in protezione ecc.. togliere scarichi ecc andava bene sulle euro 3 che elettronica era blanda e non serviva fare nulla ma sulle euro 5/6 e praticamente obbligato se si togli dpf ecc mettere mani a centralina si elimina la gestione non per forza bisogna toccare mappa per aumentare cv ma a livello legale non cambia niente sempre illegale rimane..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto