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che cosa vuol dire turbo maggiorato?
il turbo è a geometria variabile?
la egr è nuova o ha 270.000 km?
 
È una turbina maggiorata rigenerata
Sulla geometria variabile non so come me ne accorgo ?? È il mio meccanico che l'ha montata.
Per l'egr si....ha 270000 km credo che il vecchio proprietario non abbia mai toccato nulla
 
intanto sostituisco la egr.
poi vedi come va.
potrebbe essere anche la geometria variabile bloccata
 
Ho trovato il problema ho messo un lamierino per prova e la macchina vola, ma per sicurezza ho ordinato una nuova valvola egr in quanto mi si accendeva la spia motore e per rimappare me ne andavo lì come soldi. Ps: infatti il pistoncino dell'egr non funzionava, o meglio... per salire su e giù non c'era quel senso di scatto diciamo che dovreb
 
Elimina egr che è meglio danno spesso problemi su questi modelli... inoltre ti consiglio anche di eliminare il pre kat che è la curva subito dopo turbina che tappa un casino.. inoltre controlla bene le valvole e il sistema della geometria variabile per ultimo ma non meno importante il debimetro se è quello originale a 270 mila km è andato e ti frega un sacco di cv ti consiglio di metterlo nuovo bosch trova il compatibile con numeri uguali a originale..
 
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Reactions: Ryuk
Grazie mille per la risposta , la turbina è nuova e funziona bene il debimetro è stato già ordinato ;) il prezzo kat non so cosa sia ora mi informo meglio.
Per quanto riguarda la valvola ho tappato l'egr con il classico lamierino ma mi si è accesa la spia avaria motore....e come ho scritto sopra, presto la sostituirà con una nuova
 
Si accende spia perché va tolta da software centralina...
 
IMG_1008.jpg
 
Anch'io ho la 150 cv ho eliminato l egr e il prekat tutto di guadagnato [emoji6][emoji6]
Mi dici qualcosa di più sulla turbina?? [emoji41][emoji41]
 
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Ahahah certo volentieri ;) è una garrett serie gialla ovviamente parliamo di un turbo maggiorato... io l'ho acquistata rigenerata ovviamente e mi è venuta a costare 450 compresa mano d'opera ....e poi separatamente ho acquistato i manicotti dell'intercooler in acciaio.
Ps: per l'egr ho una paura fottuta di questo lamierino, temo che prima o poi qualcosa vada storto e qualche pezzettino entri nel motore.
Ultima domanda: come hai risolto per la spia avaria motore e quanto ne hai camminato con la spia accesa ?grazie mille;)