Riconoscere impianto Brembo 305-330

Piccolo aggiornamento: purtroppo le pinze non vanno bene per la mia auto perché le staffe hanno un diverso interasse (130 mm contro 150 mm) quindi ho contattato il venditore che mi ha accolto subito la restituzione, dicendomi che lui le ha smontare personalmente da una 159. A questo punto mi viene il dubbio che la 159 monti due diverse tipologie di fuselli ad attacco assiale (150 mm e 130 mm) anche se non credo [emoji848]
 
mi sembra strana qst cosa...
ma aspè tu adesso hai le pinze flottanti? se si per montare le radiali devi cabiare anche i fuselli o mettere delle staffe di montaggio..
 
Sì adesso ho le flottanti, le pinze che ho preso hanno anche le staffe, tuttavia l interasse delle staffe è di 130 mm lato pinza (corretto) e 130 lato montante ( la 159 con pinze flottanti ha 150 mm). Per questo mi sembra strano che quelle pinze siano state smontate da una 159
 
probabile che le pinze siano state smontate da una 159 con impianto maggiorato ma ti siano state inviate le staffe per montarle su un'altra auto...
vedi?
Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Nero - 2007 - CS
È la stessa cosa che ho pensato io, tuttavia il venditore mi ha assicurato che quel set di staffa più pinza era stata smontata da una 159 q4 sw. L' unica cosa plausibile è che si sia sbagliato con una 156, dato che le pinze esteticamente sono uguali a quelle che monta la gta e la cw e potrebbero avere l'interasse minore
 
non so che dirti..
vedi se il venditore ha un altro set di staffe...
 
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto le pinze Brembo con staffe che ho acquistato per fare l'upgrade dell'impianto frenante della mia 159, non avendo dimestichezza con le varie misure, non so se ho acquistato quello da 330 o quello da 305. Premetto che ho letto varie discussioni dove si poteva leggere che l'impianto da 305 si poteva distinguere dalle forme più accentuate dei pistoncini (non so se mi sono spiegato bene), per questo motivo credo di aver acquistato quello da 305. Il dubbio sta nelle pastiglie che ho comprato, ovvero esse hanno una lunghezza di 106 mm contro l'altra opzione (130 mm). A rigore di logica l'impianto più piccolo dovrebbe avere le pastiglie più piccole, o sbaglio? Allego delle foto

Visualizza allegato 204673

Visualizza allegato 204674

Visualizza allegato 204675

Visualizza allegato 204676
Queste non sono le pinze maggiorate che montano le ti o cmq maggiorate in generale. Questa è la seconda tipologia di pinza sempre per le 305. E se non vado errato e se mi ricordo bene ci puoi montare max un 320
 
Queste non sono le pinze maggiorate che montano le ti o cmq maggiorate in generale. Questa è la seconda tipologia di pinza sempre per le 305. E se non vado errato e se mi ricordo bene ci puoi montare max un 320
Ho visto che sono simili a quelle che monta la 156 gta e crosswagon, poi misurando le pastiglie sono le stesse che monta la 159 con l'impianto da 330. Nel dubbio ho risolto acquistando pinze da 330 e fuselli per la 159 [emoji16]
 
Ho visto che sono simili a quelle che monta la 156 gta e crosswagon, poi misurando le pastiglie sono le stesse che monta la 159 con l'impianto da 330. Nel dubbio ho risolto acquistando pinze da 330 e fuselli per la 159 [emoji16]
Sono simili ma non uguali le gta da quelle della 159...cmq vedrai che dovrsi cambiare solo i tubi perche son corti... Te lo dico perche le brembo 330 le ho io sotto la tbi di serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto che sono simili a quelle che monta la 156 gta e crosswagon, poi misurando le pastiglie sono le stesse che monta la 159 con l'impianto da 330. Nel dubbio ho risolto acquistando pinze da 330 e fuselli per la 159 [emoji16]
Spero ti sia accertato della presenza delle boccole sui fuselli da te acquistati. Sui fuselli in alluminio ci vanno due boccole di diversa misura per ogni lato. Mentre se hai preso i fuselli in ferro il problema delle boccole non esiste. Ricorda inoltre di acquistare anche i tubi più lunghi. I tubi del 2.4 sono da 63 cm di lunghezza.