Sostituzione autoradio di serie consigli e pareri [TUTTO QUI]

Re: cambio autoradio di serie consiglio...

aaaa ora ho capito praticamente se voglio cambiare la mia cessosissima blaupunkt di serie devo stare attento perchè l'interfaccia della nuova potrebbe farsi che dei comandi al volante funzioni o solo i tasti alzavolume o solo i tasti cambia traccia!!! cavoli questa proprio non l'avevo mai sentita! grazie mille espirit x la dritta :)
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

beh king io ho avuto lo stesso problema con la alpine, riconosceva solo i comandi del volume e quelli del seek + e - erano parzialmente funzionanti.... fungevano solo con i CD.....


cmq andando un attimo OT era con te che parlavamo di mettere i fari della 159 alla GT???? beh mi è venuta un'idea pazzesca: se mettessimo i fari della 156 Restyling??? quelli non avrebbero problemi di bassa penetrazione dell'aria perchè hanno una calotta e poi hanno quasi lo stesso effetto della 159 solo che sono leggermente più piccoli e poi essendo la GT strettamente derivata da essa penso che non ci dovrebbero essere problemi enormi a montarli.....
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

si ero io ma per il momento il progetto l'ho accantonato voglio procedere alle seguenti modifiche: fari xeno, cerchi 18, autoradio nuova, cassettino ipod quindi ho un pò di spese ed esperimenti sui fari x il momento non ne faccio però se qualcuno ne fa sono curiosissimo di vederli, grande la tua idea di provare con i fari della 156 non ci avevo pensato proverò a lavorare di photoshop...
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

king attento ai cerchi da 18.... io li ho e si sentono tutte le sconnessioni delle nostre bellissime strade.... sono bellissimi ma hanno questo piccolo rovescio della medaglia....


cmq per la radio se ti interessa ho una alpine cda9831 rr che ha tutte le predisposizioni che ti servono solo che per i comandi al volante e l'ipod devi comprare le interfacce.... per il cassettino devi tribolare un pochino specie se hai i nuovi colori delle plastiche quelle antracite scuro per intenderci......
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

ZANOLLA: della kenwood esiste un modello che si richiude, cioè che lo schermo si rigira e si vede solo un pannello nero, dovrebbe essere del 2006 la radio quindi potresti trovare qualche offerta accattivante....
.
Ma ci starebbe bene un'autoradio a 1 DIN sulla spider (o brera, o 159)? :confused:
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

ZANOLLA: dovresti acquistare la mascherina modificata per potercela mettere, ma cmq le 2DIN specie un bel monitor con touchscreen è più degno di stare su una brera/spider/159!!!! cmq fai te le tue scelte..... se avessi una di quelle auto e visto il target che occupano non esiterei a comprare un monitor 2DIN..... non so xkè ma 1DIN non mi sarebbe giusto montarlo...... logicamente sono gusti..... cmq fai un giro su internet e trova le mascherine se la tua intenzione è mettere una 1DIN!!!!!!!!!!!!!
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

premessa:
ciao a tutti...sono un nuovo utente di questo forum (anche se sono oramai molti anni che navigo in moooolti forum di ogni genere!!!.:blink:.)....sono entrato a far parte del mondo Alfa proprio 2 girno fa, quando ho acquistato una 147jtd 1900.....a breve posterò come richiesto dal forum le foto:)


ora....volevo porvi una delle tante domande che man mano posterò:

avevo intenzione di sostituire l'autoradio di serie con una nn originale....facendo un giro in internet ho visto molti autoradio di ultima generazione....quello che io desidero avere di sicuro sono: lettore mp3, uscita usb (quella dove inserire la chiavetta usb x intenderci) e magari uno schermo lcd visto che mi è sempre piacuto.....ora....da quanto sono riuscito a capire "sembrerebbe" che sulla 147 vada inserito un autoradio "DIN1"....è vero? è possibile mettere anche un DIN2? cmq mi sembra di aver capito che in ogni caso bisognerebbe acquistare la mascherina modificata sia per il din1 che din2,,,giusto?
Voi quali modelli mi consigliate sia per un din1 che per un din2?
Meglio metterci il 1° o il 2° su una 147?

Scusate se mi sono dilungato, ma ho la lingua lunga!!!:grinser005:
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

yanto77 sono anche io alla ricerca di una autoradio in sostituzione di quella originale, se vuoi che qualcuno ti dia qualche buon consiglio credo che dovresti specificare meglio alcune cose:
-budget max
-funzioni che ti interessano e non ti interessano(solo usb?bluetooth no?aux?pred. ipod?)
-il livello di qualità dell'impianto che vorresti realizzare(inutile prendere una clarion da 500euro e tenerci le casse originali...)
poi guarda che 1din significa che occupa 1slot della consolle centrale(classica autoradio) mentre 2din significa che occupa due slot(autoradio con schermo lcd che occupa due slot)
poi ci sono le autoradio da 1din con schermo lcd a scomparsa...
e poi i prezzi vanno da 70 a 1000 euro a seconda appunto della marca, della qualità, delle funzioni, se a 1-2din, dal chip di decodifica, dalle uscite, ecc...
 
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

ragazzi, nn ho molto tempo per le spiegazioni, ma se avete una interfaccia seria, allora è programmabile e poi ti riconosce tutte le funzioni, il problema è la compatibilità di collegamneto con la nuova autoradio (ergo spinotto uguale a quella precedente per i comandi al volante)
un saluto
paolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio autoradio di serie consiglio...

Salve ragazzuoli,mi spiace per Bymbina che purtroppo ha avuto una disavventura triste con clarion,io invece vi porto la mia super esperienza con la medesima marca,che mi è stata presentata del mio vicino ed è stato amore a prima vista. Il suono è unico,ma a parte questo,ho seguito tutta la serie clarion,A partire dal mitico 9470r,al 960z fino al mio attuale 928rwd. Tutti favolosi,l'unico neo... :D invecchiavano e io sono uno a cui piace stare al passo con i tempi,li ho ancora tutti in casa per collezione e funzionanti! Meravigliosi!