Molle apertura bagagliaio

Purtroppo non tutte le concessionarie han voglia di darsi da fare..dispiace se non le han sostituite.


Usando le molle Alfa o altro?
Molle e tamponi originali AR
 
  • Like
Reactions: VURT
Non sarebbe male se VURT potesse trovarmi una soluzione al fatto che il cofano non riesce a salire automaticamente da quando ho montato l'alettone in ABS originale
 
Molle e tamponi originali AR
Ah, ok. Pensavo avesse trovato altre soluzioni. In Alfa la soluzione l’han trovata (non a caso son state messe in vendita le molle), purtroppo è puramente questione di fortuna nel trovare un’officina capace e con voglia di applicarsi. Soprattutto per un lavoretto banale che non fa guadagnare tanto a loro (ma, alla fine, convince il cliente). In officina dove vado io non son fighissimi, non son sicuramente i Romeo Ferraris della situazione.. ma son giovani, si impegnano e vedi che cercano di trovare le soluzioni (e le trovano). Stesso discorso per i paraspruzzi.
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Io mi sono fatto il lavoro da solo nel periodo natalizio e la macchina da allora è perfetta, sostituite molle e tamponi .
Devo dire che le molle nuovo tipo sono apparentemente identiche a quelle che avevo sotto, sia nelle geometrie (spire e diametri) sia nell'apparente rigidezza tirandole.
Ciò che risolve veramente il problema sono i tamponi in gomma nuovo tipo, col profilo sporgente che blocca la bauliera quando arriva a fine corsa in apertura.
Ah, ok. Pensavo avesse trovato altre soluzioni. In Alfa la soluzione l’han trovata (non a caso son state messe in vendita le molle), purtroppo è puramente questione di fortuna nel trovare un’officina capace e con voglia di applicarsi. Soprattutto per un lavoretto banale che non fa guadagnare tanto a loro (ma, alla fine, convince il cliente). In officina dove vado io non son fighissimi, non son sicuramente i Romeo Ferraris della situazione.. ma son giovani, si impegnano e vedi che cercano di trovare le soluzioni (e le trovano). Stesso discorso per i paraspruzzi.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Purtroppo non tutte le concessionarie han voglia di darsi da fare..dispiace se non le han sostituite.


Usando le molle Alfa o altro?

Molle e tamponi Alfaromeo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non sarebbe male se VURT potesse trovarmi una soluzione al fatto che il cofano non riesce a salire automaticamente da quando ho montato l'alettone in ABS originale

devi sostituire le molle. O con quelle modificate o con quelle della Q
 
  • Like
Reactions: vincerago e Franci7
devi sostituire le molle. O con quelle modificate o con quelle della Q
Alludo alla mia nuova Veloce My2020. Secondo il venditore che al ritiro dell'auto era presente, non sono sufficienti quelle della Q perché l'alettone in carbonio è molto più leggero di quello in ABS pertanto a suo avviso non riuscirebbe comunque.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alludo alla mia nuova Veloce My2020. Secondo il venditore che al ritiro dell'auto era presente, non sono sufficienti quelle della Q perché l'alettone in carbonio è molto più leggero di quello in ABS pertanto a suo avviso non riuscirebbe comunque.

allora risolvi con le molle modificate
 
  • Like
Reactions: Franci7 e vincerago
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora risolvi con le molle modificate
E per chi ha la versione 2016 consiglio vivamente anche la applicazione dell'antivibrante (altra intuizione geniale di Vurt) che risolve il problema del rumore metallico del baule
 
  • Like
Reactions: Franci7 e VURT